Scott Calvin veste i panni di Santa Clause già da otto anni. Ma la sua vita diventa un vero e proprio inferno quando scopre che, se non si sposerà entro la vigilia di Natale, non vestirà più i panni di Santa Clause: una clausola del suo contratto prevede infatti che lo affianchi una Signora Clause. Inoltre, Scott viene a sapere che suo figlio Charlie è finito nella lista dei cattivi dell'anno...
Note
Le parti più gradevoli, al solito, sono quelle al Polo Nord, con scenografie lignee ed effetti speciali di sapore un po' artigianale. Ma poi la gran parte del film si svolge sulla Terra e squaderna nel suo tedioso sviluppo un "politically correct" sospetto.
Nel film di cui questo è il seguito, “Santa Clause” (1997), avevamo lasciato il tranquillo padre di famiglia Scott eletto a nuovo Babbo Natale. Adesso, gli sceneggiatori della Disney gli inventano dei problemi familiari (il figlio è un po’ ribelle a scuola) e un sosia malvagio che prende le sue veci quando lui va sulla terra. Le parti più gradevoli, al solito, sono quelle al Polo Nord,… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Da ormai più di due mesi, uno degli utenti più cordiali di questo sito non mette più piede su FilmTV. Sto parlando ovviamente di Goffredo, classe 1935, in arte Dedo, un tempo assiduo frequentatore…
Poiché la mia playlist come sopra nominata sta scivolando in seconda pagina, la "rinfresco" ed attualizzo, al fine di non consentire a chi di dovere di affermare che non l'aveva vista. Mi sarebbe oltremodo…
Nel film di cui questo è il seguito, “Santa Clause” (1997), avevamo lasciato il tranquillo padre di famiglia Scott eletto a nuovo Babbo Natale. Adesso, gli sceneggiatori della Disney gli inventano dei problemi familiari (il figlio è un po’ ribelle a scuola) e un sosia malvagio che prende le sue veci quando lui va sulla terra. Le parti più gradevoli, al solito, sono quelle al Polo Nord,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Il film si mantiene su livelli accettabili ed Elizabeth Mitchell è un'ottima signora Claus.
commento di moviemanBellissima favola natalizia
commento di Super FilmInguardabile sequel di un pessimo predecessore.
commento di Paul HackettVOTO : 6 Poco da dire una storia ridotta all'osso ma parla del Natale e anche io mi sento più buono e poi qualche risatina me l'ha fatta fare.
commento di supadany