Il re dell'arretrato stato di Siam sa bene che è necessario che il suo Paese si apra al diffondersi della civiltà occidentale: per questo decide di affidare l'educazione dei suoi figli ad Anna Leonowens, una vedova che cerca nuova vita in Oriente. Nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano...
Note
Versione a cartoni animati della celebre storia del re del Siam, già "diventata film" in un altro paio di occasioni. Sceneggiatura divertente, qualche apertura al politicamente corretto (l'incontro tra culture), ma un'animazione non sempre all'altezza.
Lo vidi molto tempo fa da piccolina e ricordo che pi piacque, c' erano tante canzoni ma la cosa che mi colpì di più era stata l' amicizia tra Anna e il re. Richard Rich e Don Bluth sono i registri d' animazione, come questo cartone che hanno trasmesso in Tv solo una volta e sono contenta d' averlo visto. leggi tutto
Lo vidi molto tempo fa da piccolina e ricordo che pi piacque, c' erano tante canzoni ma la cosa che mi colpì di più era stata l' amicizia tra Anna e il re. Richard Rich e Don Bluth sono i registri d' animazione, come questo cartone che hanno trasmesso in Tv solo una volta e sono contenta d' averlo visto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.