Il dottor Male e il suo complice Mini-Me sono evasi da una prigione di massima sicurezza. Assieme al misterioso Goldmember, il diabolico dottore sta organizzando un viaggio nel tempo per impossessarsi del mondo: il piano prevede il rapimento di Nigel Powers, l'amato padre di Austin. La spia più famosa d'Inghilterra si vede quindi costretta a entrare in azione: tornato nel 1975, Austin trova Foxxy Cleopatra, sua ex fiamma nonché detective, che si unisce a lui per salvare Nigel e fermare il malefico complotto...
Note
Dopo titoli di testa esilaranti e fitti di comparsate eccellenti (Cruise, Paltrow, Spielberg, Spacey, De Vito, Quincy Jones, citatissimo comunque in colonna sonora), si rinnova il consueto pastiche musical-psichedelico-scatologico, dove si affastellano ragazze, canzoni e citazioni (Godzilla e Hannibal Lecter, Darth Vader e Foxy Brown...). Stavolta Myer si fa addirittura in quattro, e aggiunge lo svitato e baluginante Goldmember agli abituali Austin, Male e Ciccio Bastardo. Tutto già noto, certo, ma la saga ha ritmo, umorismo da vendere e nessuna vergogna. Non si capisce perché in Italia non abbia successo; ma non dimentichiamo che neppure i Monty Python, all'epoca, fecero una lira.
Giunti al terzo capitolo, le prodezze del buon Austin Powers non sono più tanto shagadelic! Detto questo, Ciccio Bastardo spacca ancora, e la nave non affonda grazie alla presenza di un ottimo (come sempre) e navigato Michael Caine.
Mike Myers veste per la terza volta i panni dell'agente segreto Austin Powers.I personaggi in questo film,ma non solo loro,anche le scene,le battute sono super-demenziali ma a me fanno ridere tantissimo.Giudizio:6/7
Ho visto i 3 film tante e tante volte ma ancora non so dire quale sia il migliore. Di certo il 2°episodio ha un doppiaggio italiano più indecente degli altri che tuttavia se la cavano.
Ho resistito 40 minuti…inguardabile ! E quelli di Film TV si chiedono come mai in Italia non abbia avuto successo, no comment. Comunque penso che il doppiaggio italiano sia in buona parte la causa di tale disastro cinematografico.
Per essere il terzo capitolo ha moltissime idee nuove che non voglio anticipare; dico solo che i "fan" che hanno apprezzato perfino il secondo capitolo, non dovrebbero perdersi questo, che potrebbero trovare ancor più spassoso.
La trama inesistente si accompagna a gag che non fanno mai (e sottolineo MAI) ridere… gli attori sono odiosi e sembrano preda di una qualche droga che piacerebbe scoprire anche a me… il peggior film che abbia mai visto!
Sarà che non è facile tradurre delle battute in italiano, ma mi sembra che anche il resto del film non regga. Non è sufficiente fare sorridere qualche volte con delle volgarità.
AL TREZO CAPITOLO AUSTIN POOWERS PERDE QUALCHE COLPO E LE GAG SEMBRANO SEMPRE IRIVTE.RESTA LA SIMPATIA DEL PERSONAGGIO ED UN FINALE DELIRANTE A SLAVARE LA BARACCA.DIMENTICAVO UN CAINE SOPRA LE RIGHE FORMIDABILE.
L'inizio è stupendo, ma il film è il peggiore della serie. Sorge il dubbio che la traduzione e il doppiaggio lo abbiano penalizzato. Consigliato solo ai fan.
terzo episodio della serie esuberante come sempre. Godibile. Simpatica la parodia di Micheal Caine. Myers è un talento assoluto ma andrebbe valorizzato in altri ruoli.
Austin Powers (Mike Myers) torna per far fronte alla fuga del Dottor Male che, d'accordo con Goldmember (sempre Myers, che interpreta anche l'orripilante Ciccio Bastardo) e con la complicità di Mini-Me (Verne Troyer), torna alla ribalta e rapisce persino suo padre, Roger Powers (Michael Caine): l'agente, nell'espletamento delle sue imprese, verrà aiutato da Foxxy Cleopatra… leggi tutto
Terza avventura “bondiana” dell’agente Austin Powers, sballottato avanti e indietro nel tempo per cercare di bloccare i progetti distruttivi del dottor Male. Questa volta deve ritornare nel pieno degli anni ‘70 per impedire che il dottore unisca le proprie forze a quelle dell’altrettanto malvagio Goldmember e per sventare il rapimento del proprio padre, Nigel Powers, un Michael Caine… leggi tutto
Il terzo (e a questo punto possibilmente ultimo, anche se qualche voce di tanto in tanto esce su un possibile ulteriore sequel) film della saga di Austin Powers ha il difetto di una partenza più stentata rispetto ai primi due film. Dopo l'azzeccato prologo con una marea di guest star, infatti, si fa un po' più di fatica del solito a trovare ritmo, soprattutto per l'introduzione del… leggi tutto
Il terzo (e a questo punto possibilmente ultimo, anche se qualche voce di tanto in tanto esce su un possibile ulteriore sequel) film della saga di Austin Powers ha il difetto di una partenza più stentata rispetto ai primi due film. Dopo l'azzeccato prologo con una marea di guest star, infatti, si fa un po' più di fatica del solito a trovare ritmo, soprattutto per l'introduzione del…
Austin Powers (Mike Myers) torna per far fronte alla fuga del Dottor Male che, d'accordo con Goldmember (sempre Myers, che interpreta anche l'orripilante Ciccio Bastardo) e con la complicità di Mini-Me (Verne Troyer), torna alla ribalta e rapisce persino suo padre, Roger Powers (Michael Caine): l'agente, nell'espletamento delle sue imprese, verrà aiutato da Foxxy Cleopatra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Giunti al terzo capitolo, le prodezze del buon Austin Powers non sono più tanto shagadelic! Detto questo, Ciccio Bastardo spacca ancora, e la nave non affonda grazie alla presenza di un ottimo (come sempre) e navigato Michael Caine.
commento di Arch_StantonNon è venuto divertente come gli altri due, gli è venuto soltanto divertentino... Voto 5.
commento di ezzo24Smashing, baby!
commento di moviemanForse il migliore della divertente trilogia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAddirittura con Beyonce come spalla, Austin Powers continua a divertire. Dopo una partenza un po' lenta, il film si accende e diverte.
leggi la recensione completa di silviodifedeBrutto, fiacco e inutile, non fa ridere mai!
commento di FiestaCerto che costruire un intero film su un doppio senso richiede molta fantasia. Una sequenza di volgarità e cinismo senza scopo.
commento di bebabi34Mike Myers veste per la terza volta i panni dell'agente segreto Austin Powers.I personaggi in questo film,ma non solo loro,anche le scene,le battute sono super-demenziali ma a me fanno ridere tantissimo.Giudizio:6/7
commento di Pietro1729Minore degli altri film della saga, ma comunque esliarante con delle scene demenziali…il cameo di Spielberg da antologia
commento di IGLIHo visto i 3 film tante e tante volte ma ancora non so dire quale sia il migliore. Di certo il 2°episodio ha un doppiaggio italiano più indecente degli altri che tuttavia se la cavano.
commento di cavalarspop-demenzial-trash voto: 8
commento di kurosawaNon è meglio del primo ma è sempre bellissimo e divertentissimo!
commento di Bel filmAssolutamente bello: Schifose solo le parti con il brufolo e con Ciccio *******
commento di Super FilmHo resistito 40 minuti…inguardabile ! E quelli di Film TV si chiedono come mai in Italia non abbia avuto successo, no comment. Comunque penso che il doppiaggio italiano sia in buona parte la causa di tale disastro cinematografico.
commento di Tex Murphy+ di 200 milioni di dollari inkassati in USA…allora non ci si deve meravigliare dell'elezione di Scwarzy a Governatore della California!
commento di howlsiamo di nuovo un pò riscesi come gag azzeccate, ma l'introduzione è esilarante! Formidabile performance di Michael Caine.
commento di Daltonfrancamente esilarante e meno sciocco di quello che sembra nel suo citazionismo,la capacita' di trasformazione di Myers è impressionante
commento di bradipo68Per essere il terzo capitolo ha moltissime idee nuove che non voglio anticipare; dico solo che i "fan" che hanno apprezzato perfino il secondo capitolo, non dovrebbero perdersi questo, che potrebbero trovare ancor più spassoso.
commento di RB5Voto: 7+
commento di alex77La trama inesistente si accompagna a gag che non fanno mai (e sottolineo MAI) ridere… gli attori sono odiosi e sembrano preda di una qualche droga che piacerebbe scoprire anche a me… il peggior film che abbia mai visto!
commento di RageAgainstBerluscaSarà che non è facile tradurre delle battute in italiano, ma mi sembra che anche il resto del film non regga. Non è sufficiente fare sorridere qualche volte con delle volgarità.
commento di gianbersOdioso e troppo stupido !
commento di ultrapazAL TREZO CAPITOLO AUSTIN POOWERS PERDE QUALCHE COLPO E LE GAG SEMBRANO SEMPRE IRIVTE.RESTA LA SIMPATIA DEL PERSONAGGIO ED UN FINALE DELIRANTE A SLAVARE LA BARACCA.DIMENTICAVO UN CAINE SOPRA LE RIGHE FORMIDABILE.
commento di superficie 213L'inizio è stupendo, ma il film è il peggiore della serie. Sorge il dubbio che la traduzione e il doppiaggio lo abbiano penalizzato. Consigliato solo ai fan.
commento di Frodoterzo episodio della serie esuberante come sempre. Godibile. Simpatica la parodia di Micheal Caine. Myers è un talento assoluto ma andrebbe valorizzato in altri ruoli.
commento di daveper