Trama
Intelligente, colto, generoso, a volte antipatico, Villaggio fu scrittore e polemista, rivoluzionario conduttore tv, attore di talento. Luca Bizzarri guida gli spettatori in un viaggio che, alternando repertorio cinematografico e televisivo, foto e home video, interviste a famigliari, amici e colleghi, rivela una figura ben più complessa di quella mostrata dal personaggio di Ugo Fantozzi, maschera universale nata da un genio comico.
Recensioni
Valeria Parisi con l'appoggio del dipartimento documentari della RAI, già autrice di ritratti su Flaiano e Modigliani, fra gli altri, si avvicina alla ingombrante figura di Paolo Villaggio, uno degli autori più intelligenti e dissacranti per la televisione, prima, e per il Cinema, poi. Ne scaturisce un documentario classico, a più voci, a cominciare dalla moglie per scendere… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Valeria Parisi con l'appoggio del dipartimento documentari della RAI, già autrice di ritratti su Flaiano e Modigliani, fra gli altri, si avvicina alla ingombrante figura di Paolo Villaggio, uno degli autori più intelligenti e dissacranti per la televisione, prima, e per il Cinema, poi. Ne scaturisce un documentario classico, a più voci, a cominciare dalla moglie per scendere…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.