Espandi menu
cerca

Trama

Sull’isola della Ginestra, piccolo scoglio verde al centro di un lago, la villa della famiglia Reffi è un rifugio sicuro per il vecchio Antonio, medico otorino dall’ironia affilata, e i suoi due figli. Carla, la maggiore, si dedica alla scrittura nonostante le frecciatine del genitore. Celestino, il minore, è diventato medico per esaudire le preghiere del padre ma preferisce rivolgere il suo intuito alla matematica. Con i cugini spiantati Vittorio e Jole e le due domestiche, gli abitanti del Ginestrin sono al completo. La vita sull’isola scorre tranquilla fino a quando sulle sue rive non approdano due ladri d’albergo in fuga dalla polizia: Guido, giocatore d’azzardo con la passione per la pittura e Beatrice, bella, sfacciata e fatale. L’arrivo dei latitanti e le loro rivelazioni incrinano il mondo perfetto dei Reffi, che si ritrovano l’uno contro l’altro di fronte a un dubbio morale: denunciare i due ospiti o dare loro una possibilità di riscatto? È l’inizio di un vortice di tensione che sconvolge la quiete dell’isola e gli animi dei suoi abitanti, che tra amori impossibili, fughe, bugie e invidie dovranno fare i conti con la loro più vera natura.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19: CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA Presso un'isola privata abitata da una famiglia patriarcale molto riservata, una notte trovano rifugio una coppia di ladri, scoperto ma anche accolti, tra curiosità e diffidenze, dai figli dell'anziano capofamiglia. Ma se la figlia, moglie autoritaria che non perde occasione per umiliare il marito, scrittore fallito, vorrebbe… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19: CONCORSO PROGRESSIVE CINEMA Presso un'isola privata abitata da una famiglia patriarcale molto riservata, una notte trovano rifugio una coppia di ladri, scoperto ma anche accolti, tra curiosità e diffidenze, dai figli dell'anziano capofamiglia. Ma se la figlia, moglie autoritaria che non perde occasione per umiliare il marito, scrittore fallito, vorrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito