Espandi menu
cerca
Nonostante

Regia di Valerio Mastandrea vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 663
  • Playlist 46
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nonostante

di penelope68
6 stelle

Seconda prova alla regia per Mastandrea che ci offre una visione surreale e leggera di un tema profondo e grave.  In un ospedale dove si attende e si spera , si muovono dei fantasmi , coscienze di chi è in coma nel reparto più difficile. 

C è una signora snob e scorbutica ( la Morante ) l' uomo estroverso e altruista ( Lino Musella , bravo) e poi il protagonista che gira per la zona e osserva chi arriva o se ne va. E ad un tratto la sua stanza viene dedicata a una ragazza ( Fonzi) che appare fredda e scostante. Ma poi tra i due spiriti emerge un tratto di unione e i due di scoprono complici e innamorati .

Il problema è se uno dei due possa svegliarsi o parta per sempre ....

Film che esprime una vitalità e una voglia di emozioni malgrado il tema lugubre. 

La scena del vento forte che significa una morte di qualcuno e quella della gita con gli anziani sono quelle più azzeccate. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati