Adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato dalla scrittrice australiana Liane Moriarty (già autrice di Big Little Lies - Piccole grandi bugie), il dramma familiare tinto di giallo racconta il mistero della scomparsa di Joy, mentre i suoi quattro figli tentano di mettere insieme i pezzi di un puzzle sorprendente.
Apples Never Fall - Di cosa parla
Joy Delany scompare misteriosamente e suo marito Stan è il principale sospettato. Prima di andare in pensione, la coppia gestiva una scuola di tennis. Mentre i quattro figli di Joy cercano di scoprire cosa è successo, durante le loro indagini finiscono con il dover affrontare i propri problemi personali e le relazioni che li uniscono. Scoprono che mesi prima una giovane donna di nome Savannah si era presentata a casa Delany chiedendo aiuto, venendo anche ospitata da Stan e Joy per un certo periodo. Viene fuori che Savannah è la sorella di Harry Haddad, ex allievo modello della coppia diventato celebre giocatore di tennis professionista. Mentre era ospite dei coniugi, la ragazza ha rivelato loro che Harry aveva abbandonato la loro scuola per colpa di Joy. La rivelazione aveva spinto Joy e Stan ad affrontare i problemi del loro matrimonio, lasciando la donna sconvolta.
I personaggi
Annette Bening è Joy Delaney
Sam Neill è Stan Delaney
Alison Brie è Amy Delaney
Jake Lacy è Troy Delaney
Georgia Flood è Savannah
Conor Merrigan Turner è Logan Delaney
Essie Randles è Brooke Delaney
Jeanine Serralles è la detective Elena Camacho
Dylan Thuraisingham è il detective Ethan Remy
Jordon Mahar è Jacob Azinovic
Katrina Lenk è Lucia Fortino
Timm Sharp è Monty Fortino
Nate Mann è Simon Barrington
Paula Andrea Placido è Gina Solis
Pooja Shah è Indira Chaundry
Quentin Plair è Tyler Cruz
Il cast
-
Annette Bening
Joy Delaney
-
Sam Neill
Stan Delaney
-
Jake Lacy
Troy Delaney
-
Alison Brie
Amy Delaney
-
Essie Randles
Brooke Delaney
-
Conor Merrigan-Turner
Logan Delaney
-
Pooja Shah
Indira Chaundry
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Inserendosi di diritto (o forse no? Niente spoiler! E comunque sono riuscito a trattenermi dallo scrivere “e di rovescio”) nel non piccolissimo sottofilone cinematografico denominabile “Tennis & Morte” (del quale ad esempio fanno parte “Strangers on a Train” di Alfred Hitchcock, “il Giardino dei Finzi-Contini” di Vittorio De Sica,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Apples Never Fall è composta da una stagione di 7 episodi della durata compresa tra i 47 e i 62 minuti ed è prodotta da Call Me Mel Productions, Universal Content Productions, Universal International Studios e Heyday Television per Peacock, che l'ha annunciata ufficialmente nel febbraio del 2022. La miniserie, adattamento dell’omonimo romanzo di Liane Moriarty, è sviluppata e sceneggiata (in collaborazione con Lijah Barasz, Kimi Howl Lee, Gianna Sobol, Joe Hortua e Aaron Fullerton) da Melanie Marnich (già co-creatrice di Expats (2024)). La regia degli episodi, invece, è affidata a Chris Sweeney e Dawn Shadforth. Le riprese di Apples Never Fall si sono svolte nel Queensland (in Australia) e a Londra a partire dal marzo del 2023. In patria, la miniserie è resa disponibile in streaming su Peacock a partire dal 14 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Apples Never Fall, composta da 7 episodi della durata compresa tra i 47 e i 62 minuti, è stata resa disponibile in streaming su Peacock dal 14 marzo 2024.
Commenti (1) vedi tutti
...far from the tree.
leggi la recensione completa di mck