Revival e seguito diretto della serie animata di culto Insuperabili X-Men, il cartone targato Marvel riprende le file esattamente dove si era interrotto il suo predecessore, raccontando le difficoltà dei mutanti nel fare i conti con l’assenza del loro leader, Charles Xavier.
X-Men '97 - Di cosa parla
Gli X-Men, gruppo di mutanti dotati di superpoteri e votati alla difesa del genere umano, hanno perso il loro leader. Il potente telepate Charles Xavier, infatti, ha scelto di seguire nello spazio l’alleata Lilandra, appartenente alla razza aliena degli Shi'ar, nel tentativo disperato di trovare una cura per la sua malattia terminale. Nel frattempo gli X-Men rimasti sulla Terra si stringono attorno a Ciclope, uno dei primi allievi di Xavier, cercando di fare fronte alle continue minacce che mettono in pericolo il pianeta e l’umanità.
I personaggi
Ray Chase doppia (in originale) Scott Summers/Ciclope
Jennifer Hale doppia (in originale) Jean Grey
Alison Sealy-Smith doppia (in originale) Ororo Munroe/Tempesta
Cal Dodd doppia (in originale) James "Logan" Howlett/Wolverine
J. P. Karliak doppia (in originale) Morph
Lenore Zann doppia (in originale) Anna-Marie Raven/Rogue
George Buza doppia (in originale) Henry McCoy/Bestia
A. J. LoCascio doppia (in originale) Remy LeBeau/Gambit
Holly Chou doppia (in originale) Jubilation Lee/Jubilee
Isaac Robinson-Smith doppia (in originale) Lucas Bishop
Matthew Waterson doppia (in originale) Erik Lehnsherr/Magneto
Adrian Hough doppia (in originale) Kurt Wagner/Nightcrawler
Il cast
Vedi tutto il castScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv X-Men '97 è disponibile in streaming su Disney+ dal 20 marzo 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Serie animata sugli X-men, della Marvel Comics, che riprende la storia dell'eterna lotta dei mutanti, per essere accettati da una società che li disprezza e non li sa distinguere, fra quelli buoni e quelli cattivi. Apparentemente il prodotto ha solo un sapore amarcord, tanto che parecchi attori/doppiatori americani, della nota serie anni'90, da noi conosciuta… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv X-Men '97 è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Marvel Studios Animation per Disney+, che l’ha annunciata ufficialmente nel novembre del 2021 come revival e sequel di Insuperabili X-Men (andata in onda dal 1992 al 1997). La serie animata rappresenta il primo progetto sugli X-Men da quando i Marvel Studios hanno riottenuto i diritti di immagine dei personaggi con l’acquisto di 20th Century Fox nel 2017. Creata da Beau DeMayo, è diretta da Jake Castorena. Trattandosi di un seguito diretto di Insuperabili X-Men, X-Men '97 non fa parte dell’Universo cinematografico Marvel. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 20 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie Tv X-Men '97 è disponibile in streaming su Disney+ dal 20 marzo 2024.
Commenti (1) vedi tutti
Serie animata sugli X-men, della Marvel Comics, che riprende l'eterna lotta dei mutanti, per essere accettati da una società che li disprezza e non li sa distinguere, fra buoni e cattivi.
leggi la recensione completa di Marco Poggi