In seguito a un naufragio, un robot senziente di nome Roz rimane bloccato su un'isola disabitata. Per sopravvivere al duro ambiente, Roz lega con gli animali dell'isola e si prende cura di un cucciolo d'oca rimasto orfano.
Miglior prodotto Dreamworks di sempre e uno dei miglior film d'animazione degli ultimi anni.Stile perfetto;animazioni,musiche,character design,regia,tutto impeccabile.Tematiche sì già viste, ma è il come sono trasmesse che fa la differenza.Voto 9.5
Robot del futuro si risveglia nella foresta, spaventa gli animali cercando di farseli amici, poi diventa la madre di un cucciolo d'anatra e si fa aiutare da una volpe a crescerla e farla volare. Toccante film che mescola comicità, romanticismo, tematiche ambientali e persino fantascienza, con robot buoni e cattivi.
Affascinante per l’alta qualità dell’animazione, ma anche per la narrazione tutta focalizzata sul rapporto tra natura e tecnologia, l’importanza della gentilezza come metodo di sopravvivenza, e soprattutto l’accettazione delle diversità altrui. Uno dei migliori cartoon dell’anno che alterna divertimento, emozioni e riflessioni. Voto: 8.25 / 8.50
Ultimo tassello di un lungo percorso, iniziato a fine anni’90 con Z la formica, Il principe d'Egitto e La strada per El Dorado, che ha portato la Dreamworks Animation a essere, oltre alla giapponese Ghibli, l’unica alternativa (occidentale) allo strapotere Disney & Pixar (Illuminations e Sony Animation dovevano ancora arrivare) e continuato poi con opere di enorme… leggi tutto
I risultati di questa settimana restano più o meno congelati, molto simili a quelli della settimana appena passata. Il gladiatore II (550 schermi) si avvicina al tetto dei sette milioni, che supererà…
Abbiamo due film che superano il tetto dei 3 milioni. Il primo (anche in classifica) è Il gladiatore 2 di Ridley Scott, che questo weekend si è fermato a 3,6 milioni su 515 sale. I confronti col primo…
Un altro eccellente weekend per Terrifier 3. La saga iniziata nel 2016 ha goduto del passaparola e del passaggio sulle piattaforme streaming, diventando un oggetto di culto nel corso degli anni. Ci si stupisce di come…
È un box office a tinte horrorifiche come non mai. Si è chiuso il weekend di Halloween e la classifica ha dato i suoi dolcetti e i suoi scherzetti. Venom: The Last Dance è ancora in prima fila con…
Uno splendido cartone. Emozionante. Tecnicamente eccellente.
Sarà forse bello il romanzo (che non ho letto) di Peter Brown da cui è tratto; comunque, la sceneggiatura (e la regia) di Chris Sanders meritano plauso, per come rendono attento lo spettatore, e per come gestiscono i vari piani del messaggio. Che sono davvero parecchi: e, se da una parte possono apparire confusi,…
IL ROBOT SELVAGGIO, ultima sfornata della Dreamworks fatta da Chris Sanders, noto per aver diretto tra gli altri Lilo & Stitch e Dragon Trainer.
In un futuro non precisato un robot naufraga con il suo cargo su un’isola piena di animali selvatici. Essendo programmato per eseguire dei compiti assegnatigli si adatta all’ambiente e alla comprensione delle creature. Si…
Che botto per Venom: The Last Dance. L’ultimo film della trilogia fa un esordio da 3.190.000 euro c.a. su 400 sale, praticamente identico a Venom – La furia di Carnage. Riuscirà a raggiungere il…
Robot del futuro si risveglia nella foresta, spaventa gli animali cercando di farseli amici, poi diventa la madre adottiva di un cucciolo d'anatra e si fa aiutare da una volpe a crescerla e farla volare. Toccante film che mescola comicità, romanticismo, tematiche ambientali e persino fantascienza, con robot buoni e cattivi di una civiltà terrestre del futuro dove al centro…
In controtendenza rispetto al mercato nordamericano (dove ha esordito con meno di 5 milioni), ma anche ad altri grandi paesi europei (in Inghilterra il film ha esordito con gli stessi numeri d’incasso ma con…
Settimana transitoria, in cui l’animazione si conferma come uno degli approdi più sicuri per il box office. Basti pensare ai risultati di Cattivissimo me 4 e, soprattutto, Inside Out 2. Il robot selvaggio…
Possono tre sorelle di uno sperduto paesino del Trentino Alto Adige sconfiggere delle macchine-robot giganti? Sì, al box office italiano, dove Vermiglio ha incassato praticamente il doppio di Transformers One e…
Ultimo tassello di un lungo percorso, iniziato a fine anni’90 con Z la formica, Il principe d'Egitto e La strada per El Dorado, che ha portato la Dreamworks Animation a essere, oltre alla giapponese Ghibli, l’unica alternativa (occidentale) allo strapotere Disney & Pixar (Illuminations e Sony Animation dovevano ancora arrivare) e continuato poi con opere di enorme…
Vermiglio (sensibilmente cresciuto in termini di esposizione al pubblico con 120 schermi) continua, o inizia, il suo momento magico. Il gioiellino di Maura Delpero ha visto moltiplicarsi le sale dal giorno della sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Miglior prodotto Dreamworks di sempre e uno dei miglior film d'animazione degli ultimi anni.Stile perfetto;animazioni,musiche,character design,regia,tutto impeccabile.Tematiche sì già viste, ma è il come sono trasmesse che fa la differenza.Voto 9.5
commento di ange88Passabile filmetto per adolescenti.
commento di gruvierazGodibile e non originalissima summa di situazioni classiche del cinema d'animazione 3D.
commento di DaltonUnione, Famiglia e Cuore
leggi la recensione completa di imperiormax89Robot del futuro si risveglia nella foresta, spaventa gli animali cercando di farseli amici, poi diventa la madre di un cucciolo d'anatra e si fa aiutare da una volpe a crescerla e farla volare. Toccante film che mescola comicità, romanticismo, tematiche ambientali e persino fantascienza, con robot buoni e cattivi.
leggi la recensione completa di Marco PoggiAffascinante per l’alta qualità dell’animazione, ma anche per la narrazione tutta focalizzata sul rapporto tra natura e tecnologia, l’importanza della gentilezza come metodo di sopravvivenza, e soprattutto l’accettazione delle diversità altrui. Uno dei migliori cartoon dell’anno che alterna divertimento, emozioni e riflessioni. Voto: 8.25 / 8.50
commento di Antonio_Montefalcone