Trama
James Lake è un detenuto nero evaso, che era stato incarcerato per un omicidio che non aveva commesso. Leslie Whitlock gli offre dei soldi per uccidere la moglie Ellen. Lake rifiuta e va in cerca della ragazza con cui stava un tempo, la sensuale cantante di nightclub Lily, ma scopre che ora è sposata con suo fratello. James torna da Leslie e accetta l'offerta. I due, insieme a Ellen, vanno in montagna. Dopo essersi conosciuti, però, Ellen e James scappano insieme e cercano di trovare l'assassino che aveva incastrato Lake anni prima.
Note
Basato sull'omonimo romanzo del 1945 di Chester Himes.
Recensioni
Tra i primi film di genere americani con protagonista nero(il bravo Raymond St. Jacques anche regista nella blaxploitation, probabilmente omosessuale e mentore del figlio adottivo Sterling, che fu in Italia "famoso" nei settanta), in uno dei suoi rari ruoli come detto da primo attore, e per il cinema. E' un pò datato, per essere del 1968 sembrerebbe anche di qualche anno… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Tra i primi film di genere americani con protagonista nero(il bravo Raymond St. Jacques anche regista nella blaxploitation, probabilmente omosessuale e mentore del figlio adottivo Sterling, che fu in Italia "famoso" nei settanta), in uno dei suoi rari ruoli come detto da primo attore, e per il cinema. E' un pò datato, per essere del 1968 sembrerebbe anche di qualche anno…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.