Regia di Drew Hancock vedi scheda film
Companion (2025): locandina
AL CINEMA
Sono proprio una bella coppia, Iris e Josh. Esteticamente molto attraenti, sentimentalmente molto legati.
Almeno così appare, non fosse che una premessa con cui la bella Iris si apre direttamente dinanzi allo spettatore, finisce per mettere in evidenza qualcosa di veramente macabro e perverso che unisce i due.
I due bei giovani stanno raggiungendo alcuni amici per trascorrere un weekend tra il lusso della stupenda dimora che un giovane russo, amante di una amica dei due.
Ma, durante il soggiorno, le avances inopportune del padrone di casa ai danni di Iris, finisce per rivelarsi una miccia in grado di far scoppiare una vera e propria guerra per la sopravvivenza.
Companion (2025): Jack Quaid, Sophie Thatcher
Companion (2025): Sophie Thatcher
In più emergono salienti particolari sulla vera identità di Iris e di un altro ragazzo, sopraggiunto alla villa assieme al suo affettuoso e perdutamente innemorato fidanzato.
Una vota ci fu La fabbrica delle mogli (di Brian Forbes, anno 1975, poi rifatto, non benissimo, da Frank Oz nel 2004 ne La donna perfetta, con Nicole Kidman). Ora questa recente variante non mira a creare famiglie perfette, ma amanti perfetti per uomini soli incapaci di creare un rapporto di coppia stabile. Il film di Drew Hancock, strutturato come un thriller concitato e forte di qualche risvolto horror, da una parte cattura efficacemente l'attenzione del pubblico, ma si rivela anche pieno di cliché più banali e scontati nella descrizione dei personaggi, delle coppie (quella omosessuale in particolare).
Companion (2025): Jack Quaid, Sophie Thatcher
Companion (2025): Jack Quaid, Megan Suri
Pertanto Companion si rivela al massimo come in passabile prodotto di intrattenimento, utile soprattutto a mettere in evidenza l'efficace interpretazione della brava Sophie Thatcher, che presto rivedremo nel ben più convincente horror Heretic, di prossima uscita.
Protagonista maschile della storia è Jack Quaid, figlio piuttosto somigliante di Dennis Quaid e Meg Ryan, bravino nel trasformarsi da perfetto ragazzo educato a infido cospiratore con un ghigno degno quasi di Jack Nicholson.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Un piacere leggerti…..sempre
Grazie Claudio :-)
Commenta