Iris e i suoi amici vengono invitati a visitare la lussuosa tenuta in riva al lago del più celebre miliardario del momento, ideatore e finanziatore dell'applicazione di appuntamenti di maggior successo di sempre: FindYourCompanion.com si rivolge a tutte le persone stanche di essere ignorate sulle app di incontri e garantisce di trovare un compagno o una compagna adatti a tutti e tutte. Durante la visita di Iris, però, il ricco padrone di casa muore improvvisamente, coinvolgendo gli ospiti in una bizzarra e pericolosa catena d'eventi.
Un pò 'Io e Caterina' di Sordi, 1980.
Un pò Hal 9000, "2001 Odissea nello spazio" in versione femminile, sempre 45 anni dopo.
Il robot amante - compagno che perde il controllo per gelosia, è un'idea già esplorata.
Companion Stati Uniti d’America 2024 la trama: Jack Quaid e Sophie Thatcher che interpretano Josh e Iris sono gli enigmatici protagonisti di una love story, molto “strana” e particolare. Lui ha carisma e fascino, però ha uno sguardo da psicopatico inquietante, Iris invece ha il ruolo ambiguo di vittima/carnefice. Sono bloccati, però hanno l’intima… leggi tutto
AL CINEMA
Sono proprio una bella coppia, Iris e Josh. Esteticamente molto attraenti, sentimentalmente molto legati.
Almeno così appare, non fosse che una premessa con cui la bella Iris si apre direttamente dinanzi allo spettatore, finisce per mettere in evidenza qualcosa di veramente macabro e perverso che unisce i due.
I due bei giovani stanno raggiungendo alcuni amici per… leggi tutto
Iris e Josh sono una felice coppia di fidanzati che, insieme ad alcuni amici, si recano nella lussuosa villa sul lago di un milionario russo di loro conoscenza. Quello che doveva essere un weekend di piacere si tramuta però in un incubo nel momento in cui il proprietario di casa viene ucciso e la vera natura di Iris rivelata. Ella è infatti un robot dalle sembianze umane…
CM al cinema (10)
A volte, ci sono film che partono con bassissime aspettative e riescono invece a sorprenderci in modo inaspettato. Companion, opera prima del regista Drew Hancock, è uno di quei casi. Chi si approccia al film potrebbe non immaginare quanto il mix di sci-fi e thriller possa risultare avvincente e provocatorio,…
Dopo essere stato relegato al terzo posto per quasi tutta la settimana, 10 giorni con i suoi di Alessandro Genovesi si riprende la testa della classifica andando ad incontrare le esigenze di un pubblico che, nel fine…
AL CINEMA
Sono proprio una bella coppia, Iris e Josh. Esteticamente molto attraenti, sentimentalmente molto legati.
Almeno così appare, non fosse che una premessa con cui la bella Iris si apre direttamente dinanzi allo spettatore, finisce per mettere in evidenza qualcosa di veramente macabro e perverso che unisce i due.
I due bei giovani stanno raggiungendo alcuni amici per…
Quando si parla di “minestra riscaldata” spesso pensiamo a roba già provata e quindi il gusto inevitabilmente ne risente parecchio. Ma cosa succede se a questa minestra viene aggiunto un altro dado, dell’olio, dell’aceto, un pizzico di tabasco e il tutto mentre si gira il mestolo per tutto il tempo a fiamma accesa? Viene fuori COMPANION di Drew Hancock alla sua…
Non ci riesce Babygirl, il film che aveva più schermi a disposizione tra quelli in uscita giovedì scorso, a strappare una posizione sul podio. Non ha sfondato, infatti,ma per sapere se ha ancora delle…
Mentre Bob Dylan tiene le redini del Box Office nei giorni infrasettimanali (perché i pubblici che vanno al cinema nel weekend vanno più sul sicuro scegliendo commedie italiane, horror e film familiari)…
Un pò 'Io e Caterina' di Alberto Sordi, remake 45 anni dopo. Un pò Hal 9000, "2001 Odissea nello spazio" in versione femminile, sempre 45 anni dopo, il robot amante - compagno che perde il controllo per gelosia, è un'idea già esplorata.
Senza il fascino visivo di Stanley, ne la simpatia di Sordi "Companion" rimane un'operazione un pò…
Companion Stati Uniti d’America 2024 la trama: Jack Quaid e Sophie Thatcher che interpretano Josh e Iris sono gli enigmatici protagonisti di una love story, molto “strana” e particolare. Lui ha carisma e fascino, però ha uno sguardo da psicopatico inquietante, Iris invece ha il ruolo ambiguo di vittima/carnefice. Sono bloccati, però hanno l’intima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
L' inizio è buono ma poi precipita nella banalità. Peccato perché prometteva bene. Comunque non annoia.
commento di gruvierazEvviva...i robot o androidi soppiantano gli umani,forse un domani non sara' piu' una novita'....chissa,comunque sufficente.
commento di ezioCome Ex Machina, ma meno allegorico e più divertente.
leggi la recensione completa di imperiormax89Un pò 'Io e Caterina' di Sordi, 1980. Un pò Hal 9000, "2001 Odissea nello spazio" in versione femminile, sempre 45 anni dopo. Il robot amante - compagno che perde il controllo per gelosia, è un'idea già esplorata.
leggi la recensione completa di gaiart"Nel momento in cui i nostri occhi si sono incrociati, c'è stata una scintilla", narra la voce di Iris fuori campo.
leggi la recensione completa di claudio1959