Seguito dell’omonimo film del 2019 scritto e diretto da Guy Ritchie, il thriller con toni di commedia e qualche sprazzo d’azione racconta le sorti del duca che eredita i terreni sfruttati dal gangster Mickey Pearson per alimentare il suo impero della marijuana.
The Gentlemen - Di cosa parla
Eddie Halstead ha ereditato una tenuta sconfinata - più di seimila ettari di terreno - e il titolo di duca di Halstead dal padre, recentemente scomparso. Il nuovo capofamiglia, però, scopre piuttosto in fretta che l’area fa parte dell'impero di coltivazione di marijuana del gangster Mickey Pearson. Halstead è costretto a fare i conti con la situazione, imparando a navigare a vista in un sottobosco fatto di personaggi pittoreschi, pericolosi e all’inseguimento di obiettivi nefasti.
I personaggi
Theo James è Eddie Halstead, duca di Halstead
Kaya Scodelario è Susie Glass
Daniel Ings è Freddy Halstead
Joely Richardson è Lady Sabrina Halstead
Vinnie Jones è Geoff Seacombe
Chanel Cresswell è Tammy
Max Beesley è Henry Collins
Harry Goodwins è Jack
Ruby Sear è Gabrielle
Ray Winstone è Bobby Glass
Il cast
-
Theo James
Eddie Halstead
-
Kaya Scodelario
Susie Glass
-
Stephane Fichet
Mr. Lawrence
-
Daniel Ings
Freddy Halstead
-
Logan Dean
Blanket
-
Joely Richardson
Lady Sabrina
-
Vinnie Jones
Geoff Seacombe
-
Guy Ritchie
-
Giancarlo Esposito
unknown episodes
-
John Mcgrellis
Errol
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Gentlemen è disponibile in streaming su Netflix dal 7 marzo 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Dopo il film, Guy Ritchie inanella dieci episodi a forma di serie, ma talmente ricchi e densi da poter essere ingollati senza soluzione di continuità. Il Gentleman, Duca cortese, Eddie Horniman (Theo James) nobile d’animo e dai modi aggraziati del titolo, indotto dagli eventi a nefandezze inaudite, mantenendo classe e signorilità. A degno contorno Susie Glass (Kaja… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
MI era piaciuto molto il film, mi avevano incuriosito le critiche, ho provato a dargli una possibilità...delusione, mollato dopo due episodi. SPOILER Il primo episodio se la cava, incuriosisce, ma la scena del protagonista, al bar, che va al tavolo dello scommettitore, è venuta veramente male. Sia la prima "visita" ha poco senso, ma soprattutto la seconda,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Gentlemen è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Moonage Pictures, Toff Guy Films, STX Television e Miramax Television per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nell’ottobre del 2020. La serie è un sequel diretto dell’omonimo film del 2019 di Guy Ritchie, ed è creata, sceneggiata (in collaborazione con Matthew Read) e diretta dallo stesso regista del lungometraggio. Le riprese si sono svolte a Londra e nella tenuta di Badminton House tra il novembre del 2022 e il giugno del 2023. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 7 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Gentlemen, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 7 marzo 2024.
Commenti (1) vedi tutti
Alcune scene sono scritte con una tale incoerenza verso i personaggi che ho mollato dopo due episodi.
leggi la recensione completa di tobanis