Margaret, tranquilla casalinga, sposata a un ufficiale di marina che, a causa della sua professione è sempre lontano da casa, è costretta a gestire da sola i problemi della vita quotidiana. Quando l'amante di Beau, il suo primogenito omosessuale, annega nel lago di fronte alla sua casa, nasconde il cadavere per proteggere suo figlio. Poi un giorno compare dal nulla Alek, un ragazzo che sembra essere a conoscenza di parecchie cose.
Note
La Swinton è il centro di gravità del plot, il motore di un thriller intelligente e coinvolgente. Messa in scena e fotografia avvolgono gli spettatori e i personaggi in un universo acquatico, da placenta, anche quando l'azione si sviluppa sulla terraferma.
È il remake di "SGOMENTO" (del 1949) che era stato interpretato - molto ammirevolmente - da JOAN BENNETT. Ebbene, TILDA SWINTON leggo che sia stata - 52 anni dopo - altrettanto brava perciò segnalo questo film all'attenzione dei coutenti. Conto di parlarne presto in quanto oggi ho scoperto che è visibile in rete (in inglese, anche sottotitoli).
Thriller assai coinvolgente avvolto da una sottile suspance. la protagonista Tilda Swinton è completamente immersa nella parte e da più valore al film.voto 6,5
Bella storia, complimenti alla scrittrice. Buono il film e ottima l'interpretazione femminile. Si potrebbe obiettare qualcosa sul fatto che la Polizia non indaghi il giovane, ma ci si può stare, la storia punta ad altro
Attori di gesso, tempi spesso sbagliati, una storia che è ai limiti dell’assurdo, ma le locations creano quel minimo di atmosfera, chiamiamola pure una finta suspense, e salvano la baracca.
Margareth è una giovane donna, che vive con i figli, in una splendida casa sul lago Tahoe, mentre il marito è un ufficiale imbarcato che trascorre in mare parecchi mesi . Beau, il primogenito, è omosessuale e ha preso l’abitudine di recarsi in città, per incontrare il suo amante Darby, un losco individuo. Margareth preoccupata e contrariata,… leggi tutto
Il maggior pregio di questo dignitosissimo thriller è che non ricerca inutilmente effettacci e non mette sul campo continui colpi di scena(come fanno tanti altri film dello stesso genere).Qui è tutto chiaro fin dall'inizio,anzi sembra che la morte dell'amante del figlio omosessuale della protagonista da cui parte tutta la vicenda sia solo uno spunto per descrivere psicologie e ambienti in… leggi tutto
Margareth è una giovane donna, che vive con i figli, in una splendida casa sul lago Tahoe, mentre il marito è un ufficiale imbarcato che trascorre in mare parecchi mesi . Beau, il primogenito, è omosessuale e ha preso l’abitudine di recarsi in città, per incontrare il suo amante Darby, un losco individuo. Margareth preoccupata e contrariata,…
Thriller discretamente congegnato e sorretto da una superba prova di Tilda Swinton (ben prima dell' oscar per Michael Clayton) che praticamente porta sulle spalle il peso dell' intero film. L' intreccio è piuttosto elementare ed alcuni personaggi, soprattutto quello di Visnjic e del suo socio, sembrano un pò buttati lì ma l' atmosfera è ambigua al punto…
Più che sul giallo il film è incentrato sulla madre di famiglia,i suoi sentimenti,le sue reazioni,i sensi di colpa e la paura di essere scoperta.Parte bene e prosegue anche bene,ma forse verso il finale si perde un pò,ed è un peccato,perchè mi sarebbe piaciuto di più.
Il maggior pregio di questo dignitosissimo thriller è che non ricerca inutilmente effettacci e non mette sul campo continui colpi di scena(come fanno tanti altri film dello stesso genere).Qui è tutto chiaro fin dall'inizio,anzi sembra che la morte dell'amante del figlio omosessuale della protagonista da cui parte tutta la vicenda sia solo uno spunto per descrivere psicologie e ambienti in…
Mah, diffidate da tutti questi complimenti. In realtà un film degnissimo, un thriller in media ma nulla più. Anzi, a volte ricorda più che altro un film tv, per i pochi fondi a disposizione e per gli attori bravi, per carità, ma di secondo piano. Con ciò si è riusciti a fare un film valido, ma niente di chè. Vedere e dimenticare sarà un tutt'uno.
Un giallo a suspense alta, originale nella stesura, che dà emozioni senza forzature, il che lo rende particolarmente originale in epoca effettacci da quattro soldi, con trame insignificanti.
La figura della madre è risolta molto bene, con una naturalezza dovuta alla ottima inteprete, che si rende disponibile a dare una luce ad un personaggio altrimenti ovvio.
Il passaggio di Alec dal ricatto…
BEL THRILLER USCITO DAL NIENTE.POCO PUBBLICIZZATO MA DAVVERO AZZECCATO SIA NELL'AMBIENTAZIONE CHE NELLA REGIA.LA PROTAGONISTA E' PERFETTA E LA FOTOGAFIA FA' PRESAGIRE UN FINALE NON SCONTATO.LA TRISTEZZA ALEGGIA PER TUTTO QUESTO TESISSIMO GIALLO.BELLI GLI AMBIENTI.
Margaret (Tilda Swinton non aveva più avuto un personaggio di questo spessore da molto tempo) è una madre, una casalinga, ”abituata alle emergenze“ - come scrive Elisabeth Sanxay Holding in ”The Blank Wall“ (il romanzo degli anni ‘40) al quale si sono ispirati i due registi-sceneggiatori-produttori Scott McGehee e David Siegel. Per Margaret i problemi da risolvere prontamente sono…
RAYMOND CHANDLER IN PERSONA DICHIARÒ: "E' LA PIÙ BRAVA SCRITTRICE DI SUSPENSE... I SUOI PERSONAGGI sono meravigliosi: possiede una sorta di calma interiore che trovo molto attraente." Parole di elogio riservate alla scrittrice Elisabeth Sanxay Holding che pubblicando negli anni '40 il romanzo The Blank Wall conquistò pubblico e critca con la storia di una madre disperata capace di qualsiasi…
il senso di meraviglia del kolossal di miyazaki, coi suoi mondi sospesi nel cielo, le principesse con immensi poteri e i conan che nuotano a rana nell'aria o scalano pareti verticali di metallo usando le dita dei piedi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
È il remake di "SGOMENTO" (del 1949) che era stato interpretato - molto ammirevolmente - da JOAN BENNETT. Ebbene, TILDA SWINTON leggo che sia stata - 52 anni dopo - altrettanto brava perciò segnalo questo film all'attenzione dei coutenti. Conto di parlarne presto in quanto oggi ho scoperto che è visibile in rete (in inglese, anche sottotitoli).
commento di cherubinoThriller "retrò" trama poco avvincente, ma le location sono incantevoli, le atmosfere suggestive e gli attori bravi. Nel complesso non è male
leggi la recensione completa di Furetto60Thriller assai coinvolgente avvolto da una sottile suspance. la protagonista Tilda Swinton è completamente immersa nella parte e da più valore al film.voto 6,5
commento di wang yuBella storia, complimenti alla scrittrice. Buono il film e ottima l'interpretazione femminile. Si potrebbe obiettare qualcosa sul fatto che la Polizia non indaghi il giovane, ma ci si può stare, la storia punta ad altro
commento di orsoaudaceUn thriller mediocre.
commento di IGLIAttori di gesso, tempi spesso sbagliati, una storia che è ai limiti dell’assurdo, ma le locations creano quel minimo di atmosfera, chiamiamola pure una finta suspense, e salvano la baracca.
commento di movieman