Regia di Terry Zwigoff vedi scheda film
VOTO : 7.
Uno dei teen movie più interessanti del nuovo millennio anche se l’appellativo non rende, almeno da solo, giustizia ad un film che riesce a mescolare con sapienza le emozioni, avvalendosi peraltro di uno stile che si distacca nettamente da quanto siamo abituati a vedere.
Sarà perché è tratto da un fumetto, e si vede, ma soprattutto il suo successo è agevolato da una sceneggiatura ben scritta a quattro mani dal regista e dall’ideatore del plot originale.
Quello che meglio funziona è la contrapposizione tra le due amiche del cuore (interpretate da due attrici interessanti già ai tempi), comunque entrambe molto diverse dalla massa degli adolescenti.
C’è la personalità determinata che ha bene in testa gli obiettivi da raggiungere nella vita e c’è la sua amica che invece è decisamente più combattuta, un corpo estraneo alla società.
Sicuramente un film originale, che sfiora a tratti il grottesco (ma senza cadere in pericolosi eccessi), che presta attenzione anche al contorno (un Buscemi così non si butta mai via), diretto con fantasia pur trattando temi ordinari, con uno sfondo gustosamente colorato e dialoghi che sono tutto un programma.
Fugace, difficile da inquadrare e bello anche per questo.
Sorprendente, una pellicola decisamente accattivante e sostanzialmente riuscita.
VOTO : 7.
Regia decisamente interessante.
Non si accontenta di espletare il compitino, dirige con gusto eccentrico ma non scriteriato, si prende i suoi rischi, ma li sorpassa con maestria.
Abile.
VOTO : 6++.
Soddisfacente.
VOTO : 6+.
Più che sufficiente.
VOTO : 6/7.
Impreziosisce il film con la sua performance.
VOTO : 6,5.
Denota qualità non solo legate alla sua bellezza.
Qui promettente, il futuro lo conosciamo bene.
VOTO : 7.
Molto brava, peccato si sia un pò arenata.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta