Trama
Terminato il liceo, Enid e Rebecca devono decidere cosa fare del loro futuro. Non molto in sintonia con gli immaturi coetanei, progettano di prendere casa insieme: Rebecca, più pratica e concreta, trova subito un lavoro come cameriera, mentre la perennemente insoddisfatta Enid investe il proprio desiderio di affetto allacciando uno strano rapporto con Seymour, disilluso quarantenne...
Note
Un "teen movie" acuminato e sarcastico, con accenti feroci ma anche amari, ben diverso dalle banali sitcom giovanilistiche cui siamo abituati. Sceneggiatura di Zwigoff e di Daniel Clowes (da un libro a fumetti underground di quest'ultimo, molto popolare negli Usa).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (14) vedi tutti
Bizzarra commedia fuori dall'ordinario, con ottimi attori e un personaggio principale incomprensibile nei suoi comportamenti. Nulla di speciale, ma merita. Voto: 3 stelle (2024)
commento di robynestaGrottesco e seducente nell'estetica, affievolisce la sua forza provocante in una seconda parte più raffazzonata. Sensualissima la "ribelle" Thora Birch.
commento di Stefano LUn film alla Woody Allen nello stile. Interessante, ma che lascia molti sospesi. Voto 6.5
commento di BradyLo avevo visto a sprazzi anni fa, ora dopo averlo visionato per intero posso dire di aver visto un film meritevole del tempo dedicato. L'unica cosa da dire è che si tratta di una storia molto americana, da noi i 18enni non sono così emancipati, specie nelle occasioni di lavoro. Ma questo non centra con il giudizio del film. Saluti Alberto
leggi la recensione completa di blualberto1966Uno dei miei film preferiti.Ghost World è un film pessimista,amaro deprimente,ma così fottutamente reale.Thora Birch è in grandissima forma.
commento di SaintlySinnerUno dei primi di Scarlett.Uno spaccato della gioventù molto bruciata dei teenager americani (ma si può estendere un po' alla società odierna di questo nuovo secolo).
commento di slim spaccabeccoVoto 7+ Serio
commento di luca826Un gioiellino!
commento di frenzisinteressante filmetto adolescenziale, perlomeno non è la solita cagata da teen ager americani
commento di Dr.LynchEccessivo l'entusiasmo della critica, fuori luogo il successo di pubblico. In realtà un film carino, prezioso, con un suo perchè, anche se non succede molto. Molto bravi gli attori, sicuramente ben scritto, prende ma non appassiona.
commento di tobanisDivertente, cattivo e grottesco quanto basta… geniale in alcuni punti!
commento di RageAgainstBerluscaC'è poesia in ogni angolo di soffitto della mia stanza. La poesia e la mia stanza sono state le prime cose ad essermi venute in mente dopo aver visto Ghost World. Il resto è da buttare.Fanculo
commento di brandoNoia mortale a parte 2 o 3 risate qua e là
commento di Morenobellissimo film! gli adolescenti hanno un'anima variegata e dark, finalmente eccoli come sono davvero! sono contenta che l'abbiate visto in Italia (io sto all'estero.)
commento di Sargent