Il racconto del filo che unisce l'industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l'Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l'ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.
Il ministro dell'agricoltura Lollobrigida, che a quanto pare ha il merito solo di essere il cognato della presidente Meloni, ha detto che questo film neanche vuole vederlo. Bene,allora significa che bisogna vederlo.
Cosa c'è dietro la carne che acquistiamo? Se lo domanda Giulia Innocenzi, giornalista d'assalto, che con Pablo D'Ambrosi e una serie di collaboratori a cui certo non difetta il coraggio, è andata a vedere cosa accade dentro gli allevamenti intensivi (di polli, di suini e di mucche da latte) che ricevono lauti incentivi dall'Unione Europea. Come risposta, allo spettatore arriva un… leggi tutto
In una settimana alquanto loffia sotto il profilo degli incassi è Back to Black a realizzare il miglior incasso del week end. Il biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, che si era già occupata del giovane…
Podio senza new entry per questa settimana. Un mondo a parte di Riccardo Milani con quasi 4 milioni e mezzo (650 schermi) scala fino al vertice e guida la classifica, attestandosi già come uno dei grandi…
Quando si dice che la Pasqua cade bene, per gli incassi. Basta qualche giorno di festa - posizionato un po' troppo presto nel calendario perché si trasformi in una vacanza di mare - insieme a una manciata di…
Cosa c'è dietro la carne che acquistiamo? Se lo domanda Giulia Innocenzi, giornalista d'assalto, che con Pablo D'Ambrosi e una serie di collaboratori a cui certo non difetta il coraggio, è andata a vedere cosa accade dentro gli allevamenti intensivi (di polli, di suini e di mucche da latte) che ricevono lauti incentivi dall'Unione Europea. Come risposta, allo spettatore arriva un…
In una settimana in cui le cose vanno come devono andare - con Kung Fu Panda 4 che si impossessa della prima posizione, Dune: Parte due che tiene botta e si avvicina ai dieci milioni di euro, May December di Todd…
Un bel documentario su uno (l’industria agroalimentare) dei maggiori cardini del capitalismo che continua a imperare ed imperversare da almeno 50 anni. Purtroppo creando più danni che vantaggi alle moltitudini, però.
400 miliardi di sussidi (non si capisce in che lasso di tempo, forse per disattenzione di chi scrive: ma comunque in pochissimi anni è evidente, cinque…
Questa recensione è diciamo 'a caldo' dopo aver visto il docu oggi 19 marzo.
Innanzitutto complimenti alla Innocenzi per la scelta dell'argomento che è sicuramente centrale nell'ambito dell'inquinamento, della sostenibilità, dell'etica e del climate change.
Però alcune riflessioni personali a me che ho vissuto una buona parte della mia vita nel XX secolo sembrano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il ministro dell'agricoltura Lollobrigida, che a quanto pare ha il merito solo di essere il cognato della presidente Meloni, ha detto che questo film neanche vuole vederlo. Bene,allora significa che bisogna vederlo.
commento di mosez78