Regia di Gianni Amelio vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il "campo di battaglia" del titolo è quello che oppone chi crede nel valore onorifico della guerra e chi vorrebbe sabotarne le fondamento. Amelio tratta il dualismo con una regia scarna e rigorosa, a cui si può perdonare tranquillamente qualche caduta macchiettistica e qualche venatura televisiva. Non il miglior Amelio, ma sempre un buon film.
commento di Peppe ComuneHo sempre apprezzato Amelio per il contenuto delle sue opere,ma ultimamente lo vedo in ribasso.Questo film ha una recitazione troppo scontata,sembra di vedere un qualsiasi film tv,manca un po' di rabbia di cazzimma....in ballo c'erano soldati menomati dal fronte che non avevano nessuna voglia di tornare per farsi sgozzare.
commento di ezioPeccato per la recitazione monocorde e dialettale. La parte finale non mi ha convinto, troppo scopiazzata dalla pandemenza di qualche anno fa.
commento di gruvierazLa prima parte del film avvince ma la storia si perde un po' nella seconda parte, il sacrificio del buon medico Borghi per sperimentare su di se possibili soluzioni ai problemi del mondo non l'ho molto capita nella trama... Per il resto ottime interpretazioni (Borghi in primis) e costumi/scenografie molto curate cosi' come la fotografia.
commento di LordClamE'un buon film, d'altronde Amelio, che a me piace, è quasi una garanzia. La prima parte è ottima, fluida ed incisiva, la seconda è più frammentata e dispersiva, come se il regista oltre al tema della guerra, volesse dire altre cose, che però restano solo abbozzate. Bella la fotografia, buone le interpretazioni, Borghi su tutti.3 stelle e mezzo
commento di xale78xUn film necessario, come si usa dire, ma a chi? A noi che di guerre siamo ormai esperti da salotto? Ai signori della guerra che lucrano a man bassa? A Dio? Si, forse a lui, se mai si ricorderà di questa specie che un giorno gli uscì proprio male dalle mani, ops, dalla bacchetta magica.
leggi la recensione completa di yumePurtroppo non mi ha convinto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm da vedere. Qualcosa non lo completa forse per una eccesso di materia da lavorare.
leggi la recensione completa di REMOSANTun film necessario, perchè è bello e perchè parla di qualcosa che accompagna la vita degli esseri umani come la vita, come il respiro, come la morte, e come i "mai più" che ciclicamente tornano
leggi la recensione completa di zombiCurato nei particolari e fedele alla storiografia. Da vedere
commento di pippusCome si fa un film BELLO oggi in Italia? Chiedete ad Amelio e Bellocchio. In primis
commento di monsieur opal