Regia di Osamu Dezaki vedi scheda film
Lupin III & Co. ritornano per allietarci con un'altra avventura lunga da 90 minuti, scritta, diretta e prodotta per la tv. Questo, infatti, è il secondo special del ladro gentiluomo che, stavolta, è alla ricerca del tesoro di Hemingway, il famoso scrittore.
Lupin si mette alla ricerca delle carte del tesoro di Ernest Hemingway, ma si trova a contrastare due militari in lotta per quelle carte ed un ambizioso venditore di armi belliche. Frattanto Goemon il samurai scopre che la sua spada non può tagliare in due tutto, mentre Jigen il pistolero si fa arruolare in uno dei due eserciti rivali per vendicarsi di un suo ex-socio, un mercenario dai denti d'oro vampireschi. Lupin, frattanto conosce Maria, una ragazza proprietaria di un bar del luogo e s'imbatte in Fujiko, che fa da segretaria al venditore bellico, e nell'immancabile ispettore Zenigata, che viene sbattuto in carcere, per un pò di cibo.
Huji Ono è sempre fantastico. Dal 1977, anno d'inizio della seconda serie animata, rende giustizia ad un eroe che è anche un ladro!
Darei più spazio a Zenigata, oppure lo eliminerei dalla storia!
Anche se il design non è il massimo della bellezza, il regista si salva con i primi piani e i duelli in stile Sergio Leone.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta