Espandi menu
cerca

Trama

Irene si sta costruendo una vita regolare a Roma, ma è costretta a tornare nella città natale, Rimini, per prendersi cura del fratello autistico Omar. Qui scoprirà che il quarantenne Omar ha idee chiare sul proprio futuro: non vuole in alcun modo vivere con la sorella una volta che i genitori non ci saranno più. Convince Irene a tenere per lui un corso intensivo di adultità che gli permetta di essere autonomo, ma soprattutto di realizzare i suoi sogni, come partecipare al Talent che lo renderà un cantante famoso

Note

Continua qui: LA VITA DA GRANDI, LA STORIA DEI TERCONAUTI

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film godibile e ben recitato dai due protagonisti.... ovviamente meritevole per il tema trattato... ma purtroppo almeno per me, buonista e prevedibile.

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "Quando diventi adulto, devi riuscire a superare l'ipotesi di un fallimento o una delusione". Irene è una bella ragazza trentenne dinamica e indipendente, costretta da esigenze di famiglia improrogabili, a tornare a prendersi cura del fratello Omar, non perfettamente in grado di gestirsi autonomamente. Nonostante i suoi quasi quarant'anni, il ragazzo è affetto da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: LA VITA DA GRANDI Se, come dice Virginia Woolf, dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna allora possiamo tranquillamente dire che dietro ai produttori del mondo Groenlandia ci sono due bravissime registe che con i loro primi film hanno deliziato gli occhi e il cuore di noi spettatori e di tutta l’industria cinematografica.… leggi tutto

2 recensioni positive

2025
2025

Recensione

lamettrie di lamettrie
9 stelle

Splendido, soprattutto in quanto trascrizione di una storia vera, accaduta in Italia. Psicologicamente, una narrazione di primo livello.   Simile forse a tante altre non assurte ancora agli onori della ribalta; ma comunque umanamente interessantissima, per i mille risvolti, tutti problematici se non drammatici, nel migliore dei casi. Storia vera di un quarantenne autistico, a buon…

leggi tutto
Recensione

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: LA VITA DA GRANDI Se, come dice Virginia Woolf, dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna allora possiamo tranquillamente dire che dietro ai produttori del mondo Groenlandia ci sono due bravissime registe che con i loro primi film hanno deliziato gli occhi e il cuore di noi spettatori e di tutta l’industria cinematografica.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "Quando diventi adulto, devi riuscire a superare l'ipotesi di un fallimento o una delusione". Irene è una bella ragazza trentenne dinamica e indipendente, costretta da esigenze di famiglia improrogabili, a tornare a prendersi cura del fratello Omar, non perfettamente in grado di gestirsi autonomamente. Nonostante i suoi quasi quarant'anni, il ragazzo è affetto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 marzo 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito