Originale britannico prodotto da HBO e distribuito a livello internazionale da Sky, la commedia nera mescola i toni della satira e del dramma politico per raccontare la parabola di un fittizio (ma non impossibile) regime autoritario che sta per crollare.
The Regime - Il palazzo del potere - Di cosa parla
Un anno nella vita all’interno del palazzo del potere di un regime autoritario ormai in rovina e sull’orlo del collasso. Dopo essere rimasta barricata nell’edificio per molto tempo, la cancelliera Elena Vernham comincia a diventare sempre più paranoica. Decide di eleggere a suo confidente personale un soldato instabile, il caporale Herbert Zubak. Man mano che l’influenza del militare sulla tiranna cresce, i tentativi di Vernham per espandere ulteriormente i propri poteri causano sempre maggiore instabilità nel paese.
I personaggi
Kate Winslet è la cancelliera Elena Vernham
Matthias Schoenaerts è il caporale Herbert Zubak
Guillaume Gallienne è il marito della cancelliera
Andrea Riseborough è il braccio destro della cancelliera
Martha Plimpton è la Segretaria di stato USA Judith Holt
Hugh Grant è il leader dell’opposizione
Il cast
-
Kate Winslet
-
Andrea Riseborough
6 episodes
-
Henry Goodman
Singer
-
Hugh Grant
6 episodes
-
David Bamber
Schiff
-
Martha Plimpton
6 episodes
-
Matthias Schoenaerts
6 episodes
-
Stephen Frears
-
Jessica Hobbs
-
Will Tracy
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Regime - Il palazzo del potere è disponibile in streaming su NOW dal 4 marzo 2024.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
“The Regime”, già “the Palace” (ma quello di Roman Polanski è d’un’altra razza), è una serie HBO in 6 ep. creata da Will Tracy (autore per un triennio nella squadra di John Oliver e soprattutto co-sceneggiatore dell’insipido e sterile “the Menu”) che non funziona su qualsivoglia livello tematico si decida di… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Indecisa se prendere posizioni politiche o esistenziali, la nuova mini-serie targata HBO si affida alla mimica facciale della sua protagonista, una ineccepibile quanto grottesca Kate Winslet il cui personaggio - che entra a gamba tesa fin dalla prima puntata - è una coreografia di crudeltà e umorismo da manuale. Lo script è particolarmente esagitato, ma regala guerre… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Regime - Il palazzo del potere è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da SAF Films West e HBO Entertainment per HBO e Sky, che l’hanno annunciata ufficialmente nel luglio del 2022. La miniserie è ideata e sceneggiata (in collaborazione con Seth Reiss, Juli Weiner, Jen Spyra, Gary Shteyngart e Sarah DeLappe) da Will Tracy, mentre la regia degli episodi è affidata a Stephen Frears (candidato all’Oscar per Rischiose abitudini (1991) e The Queen. La regina (2006), qui anche produttore) e Jessica Hobbs (nota per aver diretto alcuni episodi di The Crown (2016)). Negli Stati Uniti, la miniserie va in onda su HBO a partire dal 3 marzo e al ritmo di un episodio a settimana. In Italia, la serie è distribuita da Sky Atlantic dal 4 marzo 2024 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Regime - Il palazzo del potere, composta di 6 episodi da 60 minuti ciascuno, è distribuita in origine negli Stati Uniti su HBO dal 3 marzo 2024.
In Italia è trasmessa da Sky Atlantic e resa disponibile in streaming su NOW dal 4 marzo 2024.
Commenti (2) vedi tutti
una delusione terribile........una cialtronata grottesca che si salva solo per un'interpretazione magistrale di Kate Winslet
commento di ripley2001Oh, noi c'abbiamo (avuto) Letizia Moratti, Irene Pivetti, Paola Binetti, Daniela Santanchè, Giorgia Meloni, Marta Fascina: Elena Vernham a loro je fa 'na pippa a du' mani e a noi un baffo, eh.
leggi la recensione completa di mck