Espandi menu
cerca

Trama

Nell'ottobre del 1972, gli oppositori di Salvador Allende orchestrano uno sciopero generalizzato per destabilizzare il governo cileno. Sono i prodromi di quello che si evolverà in un cruento colpo di stato, che verrà dichiarato l'11 settembre 1973. Durante il cosiddetto paro de octubre, le strade di Santiago del Cile erano divise tra gli scioperanti e i cordoni industriali formati dai sostenitori di Unità popolare, il partito al governo.

 

Note

Il regista Patricio Guzmán era impegnato nelle riprese del suo primo lungometraggio di finzione, intitolato Manuel Rodríguez, quando i primi sommovimenti del colpo di stato in Cile cominciano a ribollire. Guzmán annulla il progetto e con la stessa troupe con cui stava lavorando sul set, scende in strada e comincia a filmare le manifestazioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito