Sidda, giovane e brillante drammaturga ha fatto carriera a New York lontano dalla Louisiana dove vive sua madre Vivi, una donna eccentrica. Intervistata da una giornalista del "Time Magazine" Sidda si lascia andare alle critiche nei confronti della genitrice. A questo punto intervengono le tre amiche intime di Vivi, Caro, Necie e Teensy. Le tre donne creano il clan delle Ya-Ya Sisters, rapiscono Sidda per farle conocere il vero volto della madre.
Note
La messa in scena di Callie Khouri non controlla né la coralità del racconto né le tante epoche in cui la storia si sviluppa. Il tono generale è molliccio. Le attrici salvano alcune scene scritte e dirette senza spina
Un film che trasmette le giuste emozioni. A tratti ironico, a tratti feroce. Buono il cast anche nei personaggi minori e la realizzazione in generale. Rischia di diventare banale in alcuni punti per paura di apparire troppo intenso.
VOTO : 6. Prometteva un pò meglio di quanto poi il risultato finale riesce a mostrare, in quanto lo spunto ben prometteva. Alla fine il film risulta godibile, ma non si smarca poi tanto da altre commedie, causa una messa in scena che non riesce a regalare momenti davvero succosi. Non male le attrici, ma lascia un gusto di film irrisolto che non permette giudizi superiori, per… leggi tutto
nulla di eclatante, poteva essere un flm brutto, ma viene fortunatamente preso in mano dagli attori (o meglio dalle attrici) che ne fanno una pellicola veloce, divertente e piacevole. Burstyn e Smith sopra le altre. leggi tutto
Due romanzi messi in insieme con un cast anche ragguardevole, almeno per quello che riguarda le donne mature, ma una sceneggiatura che davvero impoverisce quello che ha a sua disposizione in maniera allarmante e definitiva, tanto da determinarne , con una storia come questa, anche momenti di noia, che dalla storia non scaturiscono in assoluto, ed udite udite il nome della sceneggiatrice… leggi tutto
Due romanzi messi in insieme con un cast anche ragguardevole, almeno per quello che riguarda le donne mature, ma una sceneggiatura che davvero impoverisce quello che ha a sua disposizione in maniera allarmante e definitiva, tanto da determinarne , con una storia come questa, anche momenti di noia, che dalla storia non scaturiscono in assoluto, ed udite udite il nome della sceneggiatrice…
VOTO : 6. Prometteva un pò meglio di quanto poi il risultato finale riesce a mostrare, in quanto lo spunto ben prometteva. Alla fine il film risulta godibile, ma non si smarca poi tanto da altre commedie, causa una messa in scena che non riesce a regalare momenti davvero succosi. Non male le attrici, ma lascia un gusto di film irrisolto che non permette giudizi superiori, per…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
"I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters" è un film tenero, malinconico e divertente, non un capolavoro, certo, ma un'occasione più interessante delle altre per esplorare il difficile e confuso rapporto che può esserci tra madre e figlia (ben trattato dalla regista e sceneggiatrice Callie Khouri). Quando poi la madre è una straordinaria Ellen Burstyn e la figlia una bella e convincente Sandra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un film che trasmette le giuste emozioni. A tratti ironico, a tratti feroce. Buono il cast anche nei personaggi minori e la realizzazione in generale. Rischia di diventare banale in alcuni punti per paura di apparire troppo intenso.
commento di bebabi34Sconclusionato e poco appassionante."Sciapotto" direi…Uno spreco d'attrici veramente sublimi per una sceneggiatura davvero brutta.
commento di gio83Si possono salvare gli ultimi quindici minuti, ma la strada per arrivarci è lunga e noiosa.
commento di moviemancarino e piacevole da guardare; niente di entusiasmante ma, di certo, non è da buttare. è un tantino surreale la storia, eh..
commento di reasenza pregi nè difetti, comunque godibile a tratti… salvato da un cast non in ottima forma ma comunque apprezzabile
commento di sgoa