Espandi menu
cerca

Trama

Enzo Castagna, quasi 35 anni di genuina passione per il cinema: titolare di un'agenzia di comparse e "scopritore di talenti", ma anche organizzatore di feste di piazza e tenutario di un'agenzia di pompe funebri. Oggi però Enzo è agli arresti domiciliari, accusato di aver preso parte a una rapina mafiosa alle Poste di Palermo...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Questo personaggio esiste DAVVERO! La realtà supera la fantasia, ma da destra, in curva, a clacson spianato e facendo le corna. Enzo Castagna umilia qualsiasi creatura di Ciprì e Maresco: esteticamente buffo, conosciuto di persona finisce per rendersi ridicolo oltre ogni possibile descrizione per conto terzi. Ma C&M insistono e lo pungolano con domande irriverenti che lo scherniscono oltre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

SPASSOSISSIMO!!!!!! Grande documentario del geniale Franco Maresco(ancora in coppia con Ciprì) L’anticamera di Belluscone: là il protagonista era Ciccio Mira, qua Enzo Castagna Castagna personaggio che si arrangia  è un organizzatore cinematografico siciliano, che ha collaborato con alcuni grandi registi, quali  De Sica, Coppola, Tornatore, Pasolini,… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

SPASSOSISSIMO!!!!!! Grande documentario del geniale Franco Maresco(ancora in coppia con Ciprì) L’anticamera di Belluscone: là il protagonista era Ciccio Mira, qua Enzo Castagna Castagna personaggio che si arrangia  è un organizzatore cinematografico siciliano, che ha collaborato con alcuni grandi registi, quali  De Sica, Coppola, Tornatore, Pasolini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

I Cinici tv ci fanno vedere in quali mani si trova il cinema in Sicilia. A parte i suoi problemi giudiziari, è da non credere l'ignoranza abissale del titolare della principale agenzia di casting palermitana, che, in una delle interviste che compongono il documentario, è perfino incapace di dire che collaborò al film "I racconti di Canterbury" di Pasolini (che chiama…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Questo personaggio esiste DAVVERO! La realtà supera la fantasia, ma da destra, in curva, a clacson spianato e facendo le corna. Enzo Castagna umilia qualsiasi creatura di Ciprì e Maresco: esteticamente buffo, conosciuto di persona finisce per rendersi ridicolo oltre ogni possibile descrizione per conto terzi. Ma C&M insistono e lo pungolano con domande irriverenti che lo scherniscono oltre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito