Trama
L'anziano António, padrone di una draga, sposa la coetanea Carolina, custode di un passaggio a livello. La donna ha una nipote, Mélita, cui col tempo António si attacca sempre più, mentre Carolina diventa l'amante del gitano Zé dos Ouros...
Note
Una storia magica e visionaria dal più "nipponico" dei registi lusitani.
Recensioni
Il vecchio Paulo Rocha ha recuperato una parte di spirito di Manoel de Oliveira per questo suo "Il lago d'oro".Una commedia umana dai tocchi grotteschi,neri,surreali (l'ennesimo omaggio a Vigo).Se la prima parte conserva freschezza,la seconda appare certamente più ripetitiva,e molte sequenze non all'altezza del miglior cinema portoghese.Un film discreto,ma purtroppo stanco.Risente forse gli… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Vi è mai capitato di assistere alla rimozione con il carro attrezzi della vostra auto ? E' una sensazione triste ed angosciante : la stessa che provo ogni volta che accanto ad un nick leggo l'aggiunta utente rimosso…
leggi tutto
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
leggi tutto
Il vecchio Paulo Rocha ha recuperato una parte di spirito di Manoel de Oliveira per questo suo "Il lago d'oro".Una commedia umana dai tocchi grotteschi,neri,surreali (l'ennesimo omaggio a Vigo).Se la prima parte conserva freschezza,la seconda appare certamente più ripetitiva,e molte sequenze non all'altezza del miglior cinema portoghese.Un film discreto,ma purtroppo stanco.Risente forse gli…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.