Liverpool, anni '50: insofferente verso i metodi educativi in auge nelle scuole britanniche, il giovane John Lennon coltiva la sua passione per l'incipiente fenomeno del rock'n'roll formando una serie di band; una delle quali, assunto il nome di Beatles, attrae l'attenzione del lungimirante manager Brian Epstein...
Il film non scava molto nella psicologia dei personaggi. Sembra un film americano sulla storia di una rock band qualsiasi, ma qui cazzo si parla dei Beatles! Comunque è una pellicola godibile.
Filmetto tutto sommato abbastanza carino, anche se non so quanto fedele ai fatti, sugli anni giovanili di John Lennon, le prime strimpellate con i futuri componenti dei Beatles e poi il successo, fino al viaggio negli USA. In generale i Beatles non ne escono benissimo in quanto fanno la figura dei ragazzetti di provincia pseudo-ribelli molto antipatici e non poco opportunisti ("sì,… leggi tutto
Filmetto tutto sommato abbastanza carino, anche se non so quanto fedele ai fatti, sugli anni giovanili di John Lennon, le prime strimpellate con i futuri componenti dei Beatles e poi il successo, fino al viaggio negli USA. In generale i Beatles non ne escono benissimo in quanto fanno la figura dei ragazzetti di provincia pseudo-ribelli molto antipatici e non poco opportunisti ("sì,…
Ricostruzione frettolosa ed arruffata di un periodo della vita di una rockstar. Perchè ci si fermi al 1964 è da sottolineare: perchè è l'anno in cui i Beatles sbarcano negli USA e questo la dice lunga sull'autoreferenzialità di questo sottoprodotto cinematografico americano. Le imprecisioni sono una miriade e sarebbe inutile in ogni caso sottolinearle; si tratta ad ogni modo di un lavoro in…
film che rende bene la realta' della vita di John Lennon,specialmente agli inizi.Il film in se' e' basato sulla vita proprio agli albori della carriera,dal '57 anno in cui si compra la sua prima chitarra ed inizia a strimpellarla e fino a quando arriviamo ai primi successi.Aggiungo che da parte mia,ho perso probabilmente gli ultimi 10-15' ma almeno da quello che ho visto sono arrivato fino…
C'era una volta un uomo, la domanda non è tanto se fosse un uomo ma se era un uomo.
Essendo un uomo dotato di talento, quindi un uomo con qualcosa in più.
Il SURPLUS, come si suol dire.
Suol sta per suol senza e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Filmetto carino, ma né Johnny boy né i Beatles ne escono bene
leggi la recensione completa di Maurizio_BrancaleoniIl film non scava molto nella psicologia dei personaggi. Sembra un film americano sulla storia di una rock band qualsiasi, ma qui cazzo si parla dei Beatles! Comunque è una pellicola godibile.
commento di sonicyouth