Un uomo viene ucciso. Il suo migliore amico finisce in cima alla lista dei sospettati e così la polizia comincia a dargli la caccia. Di mezzo c'è anche un grosso quantitativo di denaro sporco che fa gola a molti tra cui i veri assassini che si mettono alle sue calcagna per recuperare il malloppo. Dal romanzo "Il buio nel cervello" di David Goodis.
Note
Non originalissimo, ma girato con solido mestiere e buon senso del ritmo.
Jim Vanning ( Aldo Bay) si trova invischiato e inseguito per un omicidio e un malloppo della quale si e' trovato per caso in possesso (e poi perso).Un thriller dignitoso ma di routine e con un finale un po' prevedibile ,ma Tourneur ci consegna dei bei paesaggi dello Wyoming e un personaggio qualunque che si trova per caso nei guai senza volerlo,I momenti migliori sono quando entrano in scena i… leggi tutto
Jim Vanning ( Aldo Bay) si trova invischiato e inseguito per un omicidio e un malloppo della quale si e' trovato per caso in possesso (e poi perso).Un thriller dignitoso ma di routine e con un finale un po' prevedibile ,ma Tourneur ci consegna dei bei paesaggi dello Wyoming e un personaggio qualunque che si trova per caso nei guai senza volerlo,I momenti migliori sono quando entrano in scena i…
L’alibi sotto la neve U.S.A. 1956- La trama: Un detective di una compagnia di assicurazioni James Gregory(Ben Fraser) pedina un uomo che è sospettato di un furto in una banca di 350.000mila dollari, in complicità con un altro bandito. Il detective però è convinto dell’estraneità dell’uomo e l’aiuta a recuperare una borsa sepolta…
Come Jim Thompson, David Goodis ha avuto una vita dannata. Nei suoi romanzi domina il nero profondo senza speranza. La concezione fatalistica della vita lo imparenta a Cornell Woolrich/William Irish con la differenza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un discreto noir girato da un buon regista poliedrico...
leggi la recensione completa di ezioL’alibi sotto la neve ottimo noir da riscoprire del grande Maestro Jacques Tourneur.
leggi la recensione completa di claudio1959Ottimo noir/thriller d'autore (e Tourneur lo era eccome!) con gustosi personaggi tipici del genere. Specifico Filmico: 8
commento di monsieur opal