Originale brasiliano targato Netflix, la commedia ad ambientazione scolastica pensata per i più piccoli racconta le peripezie di Luz, orfana di 9 anni che scappa dalla famiglia adottiva indigena che l’ha cresciuta per scoprire la verità sulle proprie origini.
Luz - La luce del cuore - Di cosa parla
Luz è una giovane orfana, cresciuta fin dall'infanzia in una comunità Kaingang - gruppo etnico indigeno che abita il sud del Brasile - circondata dalle conoscenze e dai valori della cultura nativa. Questo fino a quando la coraggiosa ragazzina compie nove anni e scopre che la famiglia adottiva le ha nascosto qualcosa di importante. Sconvolta, fugge dal villaggio e trova rifugio in un collegio. A scuola, insieme ai nuovi amici e con il sostegno del professor Marcos, cercherà risposte precise sulle sue vere origini.
I personaggi
Marianna Santos è Luz
Francisco Galvão è Joca
Daniel Rocha è il professor Marcos
Il cast
-
Francisco Galvão
Joca
-
Marianna Santos
Luz
-
Daniel Rocha
unknown episodes
-
Mel Lisboa
unknown episodes
-
Marcos Pasquim
unknown episodes
-
Claudia di Moura
unknown episodes
-
Gabriela Moreyra
-
Dandara Albuquerque
-
Maurício Destri
-
Celso Frateschi
Guida agli episodi
-
- 1x20 - La lucciola e le stelle
- 1x19 - Genitori e figlie
- 1x18 - Nonno il mostro
In streaming
La serie tv Luz - La luce del cuore è disponibile in streaming su Netflix dal 7 febbraio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Luz - La luce del cuore è composta da una stagione di 20 episodi ed è prodotta da Floresta Productions per Netflix. La serie per ragazzi è scritta e creata da Ana Durães, Guillermo Pendino, André Rodrigues e Tereza Temer, mentre la regia degli episodi è affidata a Giovanna Machline, Rogério Sagui e Thiago Teitelroit. A livello internazionale, la prima stagione è disponibile su Netflix a partire dal 7 febbraio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Luz - La luce del cuore, composta di 20 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 7 febbraio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.