Originale nigeriano prodotto e distribuito da Disney, il cartone animato fantascientifico è ambientato nella Nigeria del futuro e racconta le avventure di una giovane ragazza privilegiata, alle prese con pericoli nuovi e sconosciuti.
Iwájú - City of Tomorrow - Di cosa parla
Nella Lagos del futuro, città principale di una Nigeria tecnologicamente all’avanguardia, la giovane Tola è un’allegra e viziata ragazza nata in una famiglia ricca che vive nella parte più esclusiva della metropoli, situata su un’isola collegata alla terraferma. Insieme al migliore amico Kole, esperto autodidatta di tecnologia, Tola intraprende un emozionante viaggio di formazione attraverso i segreti e i pericoli che si nascondono sia nella parte privilegiata di Lagos, sia in quella indigente.
I personaggi
Simisola Gbadamosi doppia (in originale) Tola
Siji Soetan doppia (in originale) Kole
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Iwájú - City of Tomorrow è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Iwájú è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Walt Disney Animation Studios, Kugali Media e Cinesite per Disney+, che l’ha annunciata ufficialmente il 10 dicembre 2020. La miniserie animata è creata da Ziki Nelson, Hamid Ibrahim e Toluwalakin Olowofoyeku, è sceneggiata da Adeola Hudson e Halima Hudson ed è diretta dalla stessa co-ideatrice Ziki Nelson. A livello internazionale è distribuita da Disney+ a partire dal 10 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Iwájú - City of Tomorrow è disponibile in streaming su Disney+ dal 10 aprile 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.