Espandi menu
cerca

Trama

1911: Parigi viene messa a soqquadro da un manipolo di anarchici capeggiati da Jules Bonnot, che li guida in una serie di rapine commesse in automobile. Ma il destino di Bonnot e dei suoi (fra cui la sua compagna Maria-la-Belge, il poeta Octave Garnier e il "filosofo" Raymond-la-Science) sarà tragico.

Note

L'esordiente Fourastié - che si era fatto le ossa come assistente di Godard (_Pierrot le fou_), Chabrol (Marie Chantal contro il Dr. Kha_) e Rivette (_Susanna Simonin, la religiosa_) - restituisce bene le inquiete atmosfere dell'epoca e dirige con efficacia un ottimo cast, nel quale fa un figurone anche lo chansonnier belga Jacques Brel.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
2011
2011
2008
2008

Cinema e Anarchia

billykwan di billykwan

Anarchia è una società senza stato, denaro né legge. Anarchia è un’utopia spazzata via dall’ordine costituito nella Colonia Cecilia o soffocata nel sangue Kronstad. Anarchia è uno spauracchio sventolato come…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito