Trama
Credendo erroneamente che suo padre sia defunto, il figlio di Liu - gestore del Quingshui, uno degli ultimi bagni pubblici tradizionali della capitale - torna a Pechino. Affascinato dal posto, decide che alla morte di Liu si prenderà cura del fratello ritardato mentale, anche lui impiegato nei bagni...
Note
Sommerso dalla retorica, un esempio non di cinema morale, bensì "con la morale", nel senso più didascalico e didattico. I toni concilianti e i buoni sentimenti abbondano e schiacciano rigore e lucidità; le emozioni sono di grana grossa e spesso irritano, più che commuovere. Jiang Wu è un nome che conta tra gli attori cinesi della nuova generazione.
Recensioni
C’è aria di profonda crisi e voglia di interrogarsi sui rapporti padre/figlio nelle recenti pellicole approdate sul grande schermo. Da "Gangs of New York" ad "Era mio padre" (e passando per altri titoli come "A proposito di Schmidt" o "Prova a prendermi") mai come in quest’ultima stagione il cinema ha voluto raccontare i rapporti spesso tormentati tra un padre ed un figlio.… leggi tutto
1 recensioni positive
L'acqua fa bene . All'organismo : lo ripulisce . Al corpo : lo pulisce . All'anima : la ristora. Poi i bei tempi passano e l'acqua sale alla gola, scura , fino alla fine . Torneremo.
leggi tutto
C’è aria di profonda crisi e voglia di interrogarsi sui rapporti padre/figlio nelle recenti pellicole approdate sul grande schermo. Da "Gangs of New York" ad "Era mio padre" (e passando per altri titoli come "A proposito di Schmidt" o "Prova a prendermi") mai come in quest’ultima stagione il cinema ha voluto raccontare i rapporti spesso tormentati tra un padre ed un figlio.…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.