Espandi menu
cerca

Fabbricante di lacrime

Regia di Alessandro Genovesi

Con Caterina Ferioli, Simone Baldassari, Eco Andriolo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del fabbricante di lacrime, misterioso artigiano colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma per la diciassettenne Nica è ormai giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile, ma gentilezza e rabbia sono due diversi modi di combattere il dolore per rimanere vivi e per celare le emozioni che devastano i loro cuori, diventando uno per l’altro proprio quel fabbricante di lacrime della leggenda. Al fabbricante non puoi mentire: e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza disperata che li attrae uno verso l’altra che si chiama amore

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

orsotenerone di orsotenerone
1 stelle

Come può nascere un film come Fabbricante di lacrime?     Quando non si sa cosa fare, si prende un regista a caso si fa un cast con nomi di persone famose ma che hanno poco a che fare col mondo cinematografico si butta una storia in mezzo, una qualsiasi va bene, poi si crea un film. Questo è il succo di fabbricante di lacrime Ammetto di non aver letto il libro da… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
1 stelle

Come può nascere un film come Fabbricante di lacrime?     Quando non si sa cosa fare, si prende un regista a caso si fa un cast con nomi di persone famose ma che hanno poco a che fare col mondo cinematografico si butta una storia in mezzo, una qualsiasi va bene, poi si crea un film. Questo è il succo di fabbricante di lacrime Ammetto di non aver letto il libro da…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito