Trama
In epoca vittoriana, in seguito alla morte improvvisa di una donna malata l'autopsia rivela che il suo corpo contiene una dose fatale di arsenico. I sospetti ricadono inevitabilmente sul marito e sull'amante di lui, che da tempo intrattengono una relazione clandestina. L'ispettore Martin di Scotland Yard è in grado di risolvere il mistero di questa morte enigmatica davanti a una tazza di tè.
Recensioni
Thriller modesto, se non per la messa in scena (discreta), sicuramente per la struttura narrativa piuttosto esile. Pur di tenere viva la tensione e lasciare aperto il campo a tutte le ipotesi si assiste a dei dialoghi a dir poco surreali. La coppia di protagonisti, pur essendo ognuno cosciente delle proprie responsabilità, si presta a giochi psicologici inverosimili - appena… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Thriller modesto, se non per la messa in scena (discreta), sicuramente per la struttura narrativa piuttosto esile. Pur di tenere viva la tensione e lasciare aperto il campo a tutte le ipotesi si assiste a dei dialoghi a dir poco surreali. La coppia di protagonisti, pur essendo ognuno cosciente delle proprie responsabilità, si presta a giochi psicologici inverosimili - appena…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
La trama ricorda vagamente diversi romanzi da Jane Eyre a Rebecca la prima moglie, soprattutto nel personaggio della governante ultra devota Il film risente dell' impianto teatrale relegando tutto lo sviluppo ai dialoghi che appesantiscono lo svolgimento. Per appassionati del cinema inglese che rispetta la tradizione senza guizzi particolari.
commento di Eli55Una ricca ereditiera muore in circostanze non troppo chiare ma il suo fantasma sembra aleggiare su chi beneficerà della sua eredità, deciso ad avere giustizia. Thriller modesto che vorrebbe probabilmente fornire qualche brivido paranormale in più ma che finisce per incartarsi su se stesso.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo