Nella casa della famiglia Charles, il cimelio più importante è un vecchio pianoforte decorato con bassorilievi intagliati da un antenato schiavo. Boy Willie, il figlio primogenito, è un mezzadro che vorrebbe vendere lo strumento per acquistare la terra che i suoi antenati lavoravano come schiavi. La sorella Berenice, invece, non ha alcuna intenzione di separarsi dal cimelio, che mostra i volti scolpiti della moglie e del figlio del bisnonno, ritratti durante il periodo della schiavitù.
L’impianto teatrale dal quale trae origine The piano lesson è brillantemente superato dagli svariati inserti di frames del passato riguardanti la storia dei due protagonisti, fratello e sorella, che li vede accanirsi attorno ad un piano ereditato oltre vent’anni prima, sul quale il bisnonno schiavo ha inciso i volti di famiglia. Pochi personaggi a divincolarsi dai… leggi tutto
L’impianto teatrale dal quale trae origine The piano lesson è brillantemente superato dagli svariati inserti di frames del passato riguardanti la storia dei due protagonisti, fratello e sorella, che li vede accanirsi attorno ad un piano ereditato oltre vent’anni prima, sul quale il bisnonno schiavo ha inciso i volti di famiglia. Pochi personaggi a divincolarsi dai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tante, troppe chiacchiere, che dopo un po' annoiano
commento di gruvieraz