Giuseppe, ultimo figlio di una famiglia numerosa, sa prevedere il futuro interpretando i sogni. I genitori decidono di mandarlo a scuola, ma i fratelli gelosi simulano la sua scomparsa per venderlo come schiavo. Approderà alla corte del faraone, entrerà nelle sue grazie.
Prequel de " Il principe d'Egitto", abbastanza carino considerando che è stato fatto per l'home video, ma non regge il confronto con altri film Dreamworks dell'epoca.
“Giuseppe, il re dei sogni” è un cartoon targato Dreamworks che riesce con un’onestà intellettuale inusuale per i film d’animazione americani contemporanei ad appassionare ed emozionare toccando temi difficili da trattare come la fratellanza, il destino, la religione, il perdono. Spielberg, assieme agli autori, c’insegna che non occorrono battute allusive o un parossismo citazionista… leggi tutto
Nonostante è targato Dreamworks è stato sottovalutato. Ed è un vero peccato perchè è davvero un bel film, commovente, in alcune parti strappa lacrime, bello il finale....e la canzone "Più lontano di me".
Uno fra i tanti film d'animazione che vengono sottovalutati. La storia è quella di Giuseppe, figlio di Giacobbe, ed è narrata nella Genesi. Per chi non è credente (come lo sono io, del resto) l'unica cosa che faticherà a comprendere sarà la parte iniziale, in cui Giuseppe viene trattato in maniera migliore rispetto ai suoi fratelli perché miracolato. Tolto ciò, il film risulta molto…
“Giuseppe, il re dei sogni” è un cartoon targato Dreamworks che riesce con un’onestà intellettuale inusuale per i film d’animazione americani contemporanei ad appassionare ed emozionare toccando temi difficili da trattare come la fratellanza, il destino, la religione, il perdono. Spielberg, assieme agli autori, c’insegna che non occorrono battute allusive o un parossismo citazionista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Prequel de " Il principe d'Egitto", abbastanza carino considerando che è stato fatto per l'home video, ma non regge il confronto con altri film Dreamworks dell'epoca.
commento di HaloahaloaUn film d'animazione, nella norma, ben fatto. Poco spensierato, più didattico ai fini cristiani e non. (6)
commento di KAMAN