Utilizzandolo come ideale complemento delle sue ricerche pittoriche e plastiche, Schifano - figura imprescindibile dell'arte italiana del Novecento - ha lasciato una propria personale impronta anche nell'ambito filmico. Ne è un saggio questa pellicola "domestica", dedicata a un "outsider assoluto che viveva il cinema come malattia".
Un film dadaista perchè distrugge il senso di tutto quello che incontra dimostrandone la sua insiginificanza. I discorsi sono dialoghi sovrapposti senza capo ne coda irricevibili per pura volontà di esserlo e non tanto per l'incapacità di chi deve ascoltare. La cacofonia del film mi riporta ( non so dire precisamente perchè) ai dibattiti politici di oggi divisi tra… leggi tutto
Un film dadaista perchè distrugge il senso di tutto quello che incontra dimostrandone la sua insiginificanza. I discorsi sono dialoghi sovrapposti senza capo ne coda irricevibili per pura volontà di esserlo e non tanto per l'incapacità di chi deve ascoltare. La cacofonia del film mi riporta ( non so dire precisamente perchè) ai dibattiti politici di oggi divisi tra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.