Seconda metà del 1400. Giovanna di Castiglia, figlia di re cattolici, è destinata ad andare in sposa a Filippo d'Asburgo, figlio di Massimiliano d'Austria. Alla morte dei suoi genitori Giovanna eredita la corona di Spagna e diventa regina di Castiglia. Il suo desiderio più grande è quello di diventare una buona sposa e una buona madre, ma il tarlo della gelosia si impadronisce di lei e la porta alla pazzia. Ben presto diventa vittima delle ambizioni del marito, che le è sempre stato infedele, e delle cospirazioni politiche.
Note
L'unica interpretazione degna di nota è quella di Pilar López de Ayala. Gli attori italiani sono pronti per le parodie dei classici in costume dei varietà televisivi.
Nonostante la recitazione canina degli attori italiani (mi perdoni il recentemente scomparso Giuliano Gemma, ma non era affatto al suo posto in questa occasione) il film risulta splendido ed altamente emozionante. Interessante la tematica riportata in auge, quella del sottile rapporto fra amore e potere, dove quest'ultimo perpetrato da chi lo bramava ritorna su di lui per distruggerlo dagli… leggi tutto
Buon inizio ma poi la storia si perde nelle gelosie e isterie della regina. Attori non all'altezza, troppo ingessati e cmq incapaci. Ci sono alcune inconclusioni: bicchieri di vetro che sembrano comprati all'Ikea. leggi tutto
Nonostante la recitazione canina degli attori italiani (mi perdoni il recentemente scomparso Giuliano Gemma, ma non era affatto al suo posto in questa occasione) il film risulta splendido ed altamente emozionante. Interessante la tematica riportata in auge, quella del sottile rapporto fra amore e potere, dove quest'ultimo perpetrato da chi lo bramava ritorna su di lui per distruggerlo dagli…
Del tutto assente la caratterizzazione dei personaggi, il film non può fregiarsi nemmeno di interpretazioni degne di nota, fatta eccezione forse per quella di Pilar Lopez de Ayala, comunque ritratta più come una ninfomane che come una donna passionale. Manca anche del tutto lo spirito dell'epoca, che non può essere restituito da una misera scena in cui quattro rappresentanti del popolo si…
Buon inizio ma poi la storia si perde nelle gelosie e isterie della regina. Attori non all'altezza, troppo ingessati e cmq incapaci. Ci sono alcune inconclusioni: bicchieri di vetro che sembrano comprati all'Ikea.
Film usciti recentemente nelle sale cinematografiche italiane che non andrò mai a vedere! Nessuno riuscirebbe a convincermi, sono determinatissima ad evitare queste inquietanti visioni spacciate per film decenti! Mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.