Trama
Due inseparabili compari vengono incaricati da un boss della mafia di trasportare a Parigi una valigia, che loro credono contenga dell'oro, ma che è invece un carico di tritolo destinato a una strage di mafiosi ribelli. Durante il viaggio, la valigia viene per caso scambiata con quella di un prestigiatore. Da qui la frenetica e scombinata ricerca, da un night club all'altro della Ville Lumière.
Note
In realtà, la mafia non c'entra granché e il film si trasforma ben presto in un tour di night-clubs.
Recensioni
Appena entrati in un'organizzazione mafiosa comandata da don Calogero, Franco e Ciccio vengono incaricati di portare una valigia a Parigi che contiene un'enorme quantità di tritolo (senza che loro lo sappiano). La loro valigia viene però scambiata con quella di un noto prestigiatore francese, da cui dovranno recuperarla. Film che appartiene a quella schiera di pellicole con Franco e Ciccio di… leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
Anche in questo caso siamo di fronte a un prodotto di modestissime ambizioni, ma nel quale la comicità di Franchi e Ingrassia è ancora fresca e ruspante. Purtroppo, un po' come successe per alcuni film di Totò (tipo "Totò di notte n. 1" o "Totò sexy"), il pellegrinaggio per i locali osé di Parigi, come il Lido, il Moulin Rouge e le Folies Bérgeres, è utilizzato per far vedere qualche… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Uno dei peggiori film di Franco e Ciccio.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutidiscreto, del duo sicliano ho visto di meglio.e anche di peggio.
commento di wang yule gag del duo sono eccezionali ma la parte nei night club è inutilmente lunga e stronca il film(vedi totò di notte n 1 oo totò sexy)
commento di leo$Viene il nervoso,à pensare che Franco è Ciccio siano stati ustati come "pretesto" per questo filmetto.
commento di Lebowsky84Conserviamo i nostri beni comici e culturali… Per quanto si dica dei loro film, almeno una certezza esiste: lo stile del duo comico siciliano non rimarà mai anonimo nella storia del nostro cinema. (6)
commento di KAMANDIVERTENTE E CON UNOTTIMA PROVA DA PARTE DEL DUO DI COMICI.GAG A VOLTE DAVVERO DA PISCIARSI SOTTO.
commento di superficie 213