Espandi menu
cerca

Sei nell'anima

Regia di Cinzia Th. Torrini

Con Letizia Toni, Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani, Lorenzo Aloi, Ralph Palka, Noemi Brando, Teresa Tanini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La giovane senese Gianna Nannini lascia il nodo con il sogno di spiccare il volo e fare la cantautrice: per lei la felicità è "Una stanza da qualche parte e un pianoforte". Il suo viaggio verso il successo musicale è costellato di emozioni, fallimenti, litigi, fraintendimenti, riflessioni e grandi scoperte. Perché rinascere è meglio che nascere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Basato sull'autobiografia Cazzi miei della cantante Nannini -scritta come le pare perché lei ha sempre fatto come le pare- c'è quello che ti aspetti in questo film: la storia della sua vita, la nascita dei suoi successi, i suoi amori...magari il tutto poteva essere raccontato in modo più originale ma il film ha cuore e la giovane attrice è brava!

    commento di marco bi
  • Discreta biografia, scorrevole e ben girata. Brava la protagonista.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Biopic su Gianna Nannini, una delle più energiche rocker nostrane (a contenderle il podio c'è solo Loredana Bertè), tratto dalla sua autobiografia programmaticamente intitolata Cazzi miei e sceneggiato dalla stessa cantautrice senese con Donatella Diamanti, Cosimo Calamini e la regista Cinzia TH Torrini, tornata a fare "cinema" dopo un paio di decenni dedicati esclusivamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Come una giovane e ambiziosa cantante senese, Gianna Nannini, riuscì a conquistare la ribalta con le sue canzoni nei primi anni Settanta; approdò a un contratto discografico che la lanciò a livello nazionale, si trasferì a Milano e poi in Germania, vedendo lanciata la sua carriera anche sul piano internazionale. Gianna Nannini compie settant'anni – non… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Come una giovane e ambiziosa cantante senese, Gianna Nannini, riuscì a conquistare la ribalta con le sue canzoni nei primi anni Settanta; approdò a un contratto discografico che la lanciò a livello nazionale, si trasferì a Milano e poi in Germania, vedendo lanciata la sua carriera anche sul piano internazionale. Gianna Nannini compie settant'anni – non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Biopic su Gianna Nannini, una delle più energiche rocker nostrane (a contenderle il podio c'è solo Loredana Bertè), tratto dalla sua autobiografia programmaticamente intitolata Cazzi miei e sceneggiato dalla stessa cantautrice senese con Donatella Diamanti, Cosimo Calamini e la regista Cinzia TH Torrini, tornata a fare "cinema" dopo un paio di decenni dedicati esclusivamente…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito