Coproduzione originale fra cinque paesi (Italia, Canada, Regno Unito, Usa, Germania), la commedia per ragazzi e ragazze racconta la nuova vita della tredicenne Lucy, che dalla California è costretta a seguire il padre a Roma, dove tra mille piccole difficoltà riuscirà a scoprire qualcosa di se stessa.
Home Sweet Rome! - Di cosa parla
Dopo che il padre, professore di archeologia, si sposa in seconde nozze con la celebre pop star italiana Francesca, la tredicenne statunitense Lucy è costretta a trasferirsi dalla California a Roma. Per la ragazzina comincia una nuova vita: si sente un pesce fuor d'acqua e deve affrontare le difficoltà di un'adolescente alle prese con un paese diverso, una nuova scuola e nuovi amici. A Roma, tuttavia, scopre di avere un talento musicale di cui non sospettava, ed è proprio Francesca ad aiutarla a muovere i primi passi in quella direzione.
I personaggi
Kensington Tallman è Lucy
Eleonora Facchini è Francesca
Darrin Rose è il papà
Ava Ro è Kyla
Federico Ielapi è Bruno
Lucia Modugno è la signora Benatti
Gloria Colston è Charlotte
Claudia A. Marsicano è Emilia
Christian Monaldi è Nico
Amy Stewart è Celeste
Mia Isabel Amari è Arlo
Il cast
-
Federico Ielapi
Bruno
-
Lucia Modugno
Signora Benatti
-
Gloria Colston
Charlotte
-
Christian Monaldi
Nico
-
Kensington Tallman
Lucy
-
Eleonora Facchini
Francesca
-
Darrin Rose
Il papà
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x13 - Siamo alla frutta
- 1x12 - Capra e cavoli
- 1x11 - L'incidente
In streaming
La serie tv Home Sweet Rome! è disponibile in streaming su RaiPlay dal 4 ottobre 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Home Sweet Rome! è composta da una stagione di 13 episodi della durata compresa di 22 minuti circa l’uno ed è prodotta da Red Monk Studio, Cartoon Network Studios, First Generation Films e Lupin Film per Rai Kids (Italia), WildBrain (Canada), HBO (Stati Uniti), BBC (UK) e DasErste (Germania). La serie per ragazzi nasce da un’idea di Michael Poryes ed è realizzata e sceneggiata (in collaborazione con Fatuma Adar, Kristy LaPointe, Madeleine Patton, JP Larocque, Cole Bastedo, Mara Perbellini e Sara Peters) da Matt Huether e Courtney Jane Walke, mentre la regia è affidata a Cecilia Albertini, Stefan Scaini e Margherita Ferri. In Italia, la prima stagione è distribuita da Rai Gulp (e pubblicata in streaming su RaiPlay) a partire dal 4 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Home Sweet Rome! è trasmessa da Rai Gulp (e disponibile in streaming su RaiPlay) a partire dal 4 ottobre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Non male, anche per l'ambientazione (adatto nella fascia 8-15 anni)
commento di ssiboni