Walter e Ugo hanno un debole per la bella Vittoria, ma il padre non vuol saperne né dell'uno né dell'altro e spedisce la ragazza a Bracciano, presso una zia. Caso vuole, però, che entrambi i pretendenti ricevano la cartolina-precetto che li destina proprio sulle rive del lago laziale: incontrata Vittoria, si accordano per andare al cinema insieme, ma nessuno dei due può presentarsi all'appuntamento perché consegnato in caserma. Mandano perciò Nino, un commilitone, del quale fatalmente Vittoria si innamora: equivoci (e uno spettacolo di varietà) in vista...
Note
Tipico veicolo per le doti comiche dei protagonisti. Esordio cinematografico di Tognazzi.
Tognazzi e Chiari, militari, si litigano la stessa donna. E nel frattempo in caserma avvengono altre vicende resistibili.
Modellato sul successo di alcuni musical americani, all'epoca poteva anche divertire, oggi è davvero improponibile. Tognazzi prima maniera è ancora acerbo per far ridere, invece Chiari, Billi e Riva non ci sono mai riusciti. leggi tutto
Tognazzi e Chiari, militari, si litigano la stessa donna. E nel frattempo in caserma avvengono altre vicende resistibili.
Modellato sul successo di alcuni musical americani, all'epoca poteva anche divertire, oggi è davvero improponibile. Tognazzi prima maniera è ancora acerbo per far ridere, invece Chiari, Billi e Riva non ci sono mai riusciti.
Fra i due litiganti il terzo gode: con una morale semplicissima ed una logica ultralineare si svolge questa farsetta di impianto poco più che teatrale, con due protagonisti dotati e messi in mostra attraverso una serie di gag. Del resto tutto il resto del film consta di scenette prese di sana pianta dal varietà. Un lavoro come tanti di quell'epoca.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Modellato sul successo di alcuni musical americani, all'epoca poteva anche divertire, oggi è davvero improponibile.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti