Tre anni dopo, Costa torna a pedinare la vita della giovane tossicodipendente già protagonista di "Ossos", mentre nel fuori-campo il ghetto africano di Lisbona viene demolito e "bonificato" dalle autorità.
Note
Oltre dodici mesi di riprese effettuate fra quattro mura per un'esperienza filmica fluviale e radicale, di intensità quasi insostenibile.
E' un film estremo, che lascia senza fiato, che ingabbia dentro una stanza di pochi metri quadrati, che non lascia spazio al futuro. Un'opera affascinante e violentissima.
Nella stanza di Vanda non entra il sole. Né, tantomeno, la speranza. La ragazza vive isolata con la sorella, passando il tempo a fumare crack. Intanto, fuori dalle mura della casa, il quartiere periferico di Lisbona in cui vive viene demolito poco alla volta: i suoi abitanti, tutti reietti della società che vivono abusivamente nelle case, sono costretti a spostarsi, in cerca di un nuovo… leggi tutto
I . Metanfetamina. C10 H15 N "...la storia di un mestiere e delle sue sconfitte, vittorie e miserie, quale ognuno desidera raccontare quando sente prossimo conchiudersi l'arco della propria carriera..." …
Nella stanza di Vanda non entra il sole. Né, tantomeno, la speranza. La ragazza vive isolata con la sorella, passando il tempo a fumare crack. Intanto, fuori dalle mura della casa, il quartiere periferico di Lisbona in cui vive viene demolito poco alla volta: i suoi abitanti, tutti reietti della società che vivono abusivamente nelle case, sono costretti a spostarsi, in cerca di un nuovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' un film estremo, che lascia senza fiato, che ingabbia dentro una stanza di pochi metri quadrati, che non lascia spazio al futuro. Un'opera affascinante e violentissima.
commento di marienbad