Trama
La vita di un insegnante si trasforma in un incubo a causa di un costante rintocco che porta con sé un crescente senso di terrore.
La vita di un insegnante si trasforma in un incubo a causa di un costante rintocco che porta con sé un crescente senso di terrore.
Torna Kiyoshi Kurosawa, che con una manciata di interpreti e 45 minuti a disposizione configura spazi banalmente ordinari, usuali, pronti a generare e diffondere un terrore totalizzante. Un mediometraggio radicato dentro l’alienazione metropolitana, caratterizzato da un ritmo lento e un sound design che esaspera e scurisce i gesti, i volti, le sopraffazioni. Perché quello che tutti… leggi tutto
Matsuoka è un riservato insegnante presso una scuola di cucina occidentale a Tokyo. Mentre impartisce le istruzioni su come si taglia un ortaggio, all'improvviso un suo studente un po' impacciato inizia a comportarsi in maniera strana, sostenendo di sentire un rumore particolare, come di un carillon che gli tormenta il cervello e lo rende visibilmente isterico ed agitato. Un rumore…
leggi tuttoTorna Kiyoshi Kurosawa, che con una manciata di interpreti e 45 minuti a disposizione configura spazi banalmente ordinari, usuali, pronti a generare e diffondere un terrore totalizzante. Un mediometraggio radicato dentro l’alienazione metropolitana, caratterizzato da un ritmo lento e un sound design che esaspera e scurisce i gesti, i volti, le sopraffazioni. Perché quello che tutti…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.