Paolo, commesso viaggiatore di mezza età, nel corso di uno dei suoi viaggi conosce Maria, una ragazza dall'aria triste e preoccupata. Incuriosito l'uomo le chiede il motivo di tanta disperazione. Maria sta tornando a casa dai suoi genitori dopo aver vissuto per qualche tempo in città. Abbandonata dal suo ragazzo e per di più incinta non ha il coraggio di presentarsi ai suoi. Così chiede a Paolo di accompagnarla a casa e di fingersi suo marito.
Note
Sorta di remake, a dir la verità poco riuscito, di "Quattro passi tra le nuvole". Al posto di Gino Cervi, Fernandel, al posto di Adriana Benetti, Giulia Rubini. All'epoca furono scarsi anche gli incassi.
Remake con un ottimo Fernandel di "4 passi tra le nuvole" con qualche variazione: Soldati si concentra sull'idea base (fanciulla incinta che teme i genitori e fa passare un tale per marito). Non si ride nè si piange ma si riflette, questo voleva. Non troppo sotto al film di Blasetti del'42 (ripreso anche nel '94: "Il profumo del mosto selvatico").
ci sono due versioni, colore e in bianco e nero, quella in bianco e nero ha un finale senza tagli apportati invece alla versione a colori spero di non esser l'unico ad aver notato questo piccolo ma significante particolare
Buon remake del bel film del 1942 di Alessandro Blasetti " Quattro passi tra le nuvole".
Qui il regista é lo scrittore Mario Soldati( già autore di bei film come Le miserie del signor travet, Fuga in Francia e poi di Policarpo ufficiale di scrittura) e il protagonista il francese Fernandel al posto dell' originale Gino Cervi(curiositá i due avevano girato giá insieme… leggi tutto
Tutto è bene ciò che finisce bene. Un'altra commediola prodotto tipico di quegli anni del cinema nostrano, con un protagonista dotato e garbato ed una vena malinconica nel personaggio della ragazza, vena corretta dal finale trionfante di speranza e cristiana compassione. C'è anche posto per una simpatica caratterizzazione di Sordi, che qui fa l'agitato e gioioso autista della corriera la cui… leggi tutto
Buon remake del bel film del 1942 di Alessandro Blasetti " Quattro passi tra le nuvole".
Qui il regista é lo scrittore Mario Soldati( già autore di bei film come Le miserie del signor travet, Fuga in Francia e poi di Policarpo ufficiale di scrittura) e il protagonista il francese Fernandel al posto dell' originale Gino Cervi(curiositá i due avevano girato giá insieme…
Non credo che ce ne era bisogno di un remake di Quattro Passi fra le Nuvole, un capolavoro di Blasetti, ma forse fatto per motivi di coproduzione con l’inserimento di Fernandel al posto di Gino Cervi, il gioco delle parti.
Una cosetta fatta anche di malavoglia da Mario Soldati, con sceneggiatori coordinati con i francesi e con un cast arricchito da Sordi ,e altri, nel…
Tutto è bene ciò che finisce bene. Un'altra commediola prodotto tipico di quegli anni del cinema nostrano, con un protagonista dotato e garbato ed una vena malinconica nel personaggio della ragazza, vena corretta dal finale trionfante di speranza e cristiana compassione. C'è anche posto per una simpatica caratterizzazione di Sordi, che qui fa l'agitato e gioioso autista della corriera la cui…
Un venditore di cioccolatini in viaggio conosce una donna rimasta incinta che non ha il coraggio di dirlo ai suoi... Si fingerà suo marito.
E' uno squallido remake del modesto Quattro passi fra le nuvole di Blasetti. Non è né una commedia né un film drammatico, è un film pieno di melassa e buoni sentimenti. Assolutamente inguardabile. Inutile cameo di Sordi.
"Più ci confrontavamo con la morte, più ci rendevamo conto di parlare della vita" Alejandro Amenabar di amicoz Oggi, 20:34
Vomito.
Motivare in maniera chiara, scolastica tale affermazione.
Spiegare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Remake con un ottimo Fernandel di "4 passi tra le nuvole" con qualche variazione: Soldati si concentra sull'idea base (fanciulla incinta che teme i genitori e fa passare un tale per marito). Non si ride nè si piange ma si riflette, questo voleva. Non troppo sotto al film di Blasetti del'42 (ripreso anche nel '94: "Il profumo del mosto selvatico").
commento di cherubinobuon film bravo Fernandel
leggi la recensione completa di antonio de curtisInguardabile.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutici sono due versioni, colore e in bianco e nero, quella in bianco e nero ha un finale senza tagli apportati invece alla versione a colori spero di non esser l'unico ad aver notato questo piccolo ma significante particolare
commento di Andrea VincentiVisto due volte, non mi ha lasciato un granchè. Grandi comunque Tina Pica ed Alberto Sordi!
commento di ilmarcheseBello…non comico al 100%…ma scorrevole e piacevolissimo. Alberto Sordi qui è una valanga!
commento di antimes