Séverine e Georges, felicemente sposati, dirigono un hotel di lusso e di antica tradizione in rue de Rivoli, nel cuore di Parigi. Ne è proprietaria mémé Boulle, una vecchia signora che a suo tempo aveva adottato tre gemelli rimasti orfani - la stessa Séverine, suo fratello Alain e sua sorella Baba - educandoli poi a una visione anticonvenzionale della vita. A sconvolgere la tranquillità dell'albergo giunge Tony, un giovane scrittore inglese ricco e un po' hippy conosciuto da Alain e Baba durante uno dei loro viaggi...
Note
Il regista de "Il rompiballe" e dei due "Vizietti" dirige un gruppo di interpreti di gran classe in una vicenda dai toni aciduli.
La proprietaria di un albergo parigino, pur felicemente sposata, ha una relazione con un ragazzo inglese; ma sua sorella minore è rimasta incinta dopo un rapporto occasionale con lui, che decide di sposarla. Raccontata così, sembra la trama di un melodramma; però Molinaro sceglie di usare un tono che vorrebbe essere leggero e sbarazzino, ma risulta solo insipido ed… leggi tutto
La proprietaria di un albergo parigino, pur felicemente sposata, ha una relazione con un ragazzo inglese; ma sua sorella minore è rimasta incinta dopo un rapporto occasionale con lui, che decide di sposarla. Raccontata così, sembra la trama di un melodramma; però Molinaro sceglie di usare un tono che vorrebbe essere leggero e sbarazzino, ma risulta solo insipido ed…
Irrisorio e dozzinale Film Comico Francese del 1972 ( e si vede ...) anche se ben Interpretato da una sinuosa Annie Girardot e da una buona spalla come Philippe Noiret,non si va oltre ad un discorso puramente quasi "Grottesco" della Pellicola con qualche leggero scivolamento nell'Erotico con la stessa Girardot denude ed una certa Marie-Hélène Breillat molto appariscente e anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tipica commedia di Molinaro,tra il grottesco e l'equivoco con due bravi interpreti,Noiret e Girardot (che si mostra in topless....)
commento di ezio