Regia di Eddie Saeta vedi scheda film
Singolare regia e ancora di più la storia, di questo film diretto da Eddie Saeta, in bilico tra sexploitation e film zombesco anomalo, con un ottimo John Considine/Doctor Death, custode nei secoli del segreto per far trasmigrare le anime compresa la sua, da un corpo all'altro che sia di donna, bambino/a, nero, bianco, giovane e anziano etc, e così assicurarsi il segreto dell'immortalità.
Illuminato continuamente di luci colorate psichedelicamente, da sembrare quasi un emulo delle gelatine di Mario Bava, a tratti possiede una convincente ambientazione ed atmosfera, tra la California sleazy come dicono I tipi più "weird", assolata e sgargiante degli anni '70, e alcuni flashback ambientali nei secoli anche tra virati in seppia, di antichi cimiteri e brumosi manieri inglesi, presi da qualche scenografia e quinti rimasti, di produzioni AIP, Brut o Corman, ecc.
Un pò anchilosato il protagonista con fisico da lottatore, Barry Coe. Buono il cast di caratteristi a contorno tra cui persino qualcuno ultimo degli Stooges.
John Nada
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta