Trama
I due agenti della Cia, Oakes e Kevin, sono in missione a Praga per evitare che un congegno nucleare cada in mani sbagliate. Quando il secondo, fondamentale "contatto" con un trafficante d'armi russo, viene ucciso al primo non resta che "reclutare" Jake, il gemello sbruffone e casinista.
Note
Il prodottino ha il fiato cortissimo, giusto per uno scatto da centometrista: alla prima curva si affloscia, tediando e copiando. E non basteranno certo le due battute due e un'unica situazione comica, scritte addosso al clone Chris Rock a giustificare anche una visione. Produce Jerry Bruckheimer.
Recensioni
Film action commedy davvero bello e divertente su tutti punti di vista! Buona la trama, la regia di Joel Schumacher è ancora una volta buona e semplice senza pregi e senza pecchie e la prova degli attori è buona! strano il non successo del film ma comunque consigliato a tutti! leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
Forse per fare film migliori Joel Schumacher ha bisogno di budgets bassi.Cosi'come "Tigerland" era stato una bella sorpresa,per l'approccio originale al filone sulla guerra del Vietnam,questo thriller mescolato alla commedia ambientato tra New York e Praga ha poca attrattiva.Da Jerry Bruckheimer c'è sempre da aspettarsi cinema fracassone ,poco introspettivo e facilmente dimenticabile:e non… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Joel Schumacher con questo film si conferma regista esperto ma buono a poco seppur capace di tutto e non gli giova avere in cast un divo come Hopkins per risollevare un filmetto scialbo e fasullo come questo.Gia',Hopkins...che ci sta a fare un esteta della recitazione come lui in roba come questa ancora me lo devono spiegare..o meglio immagino da me che un assegno a diversi zeri è un ottimo… leggi tutto
9 recensioni negative
Kevin Pope, abile ed esperto agente della Cia infiltratosi nella mafia russa per cercare di recuperare un ordigno nucleare, perde la vita durante uno scontro a fuoco. La sua squadra, capeggiata dal rude veterano Oakes, recluta lo scaltro piccolo truffatore Jake, gemello separato alla nascita, pur di portare a termine la missione e scongiurare la minaccia di un attentato terroristico che…
leggi tutto
vedi tutti
Non capisco le critiche negative. Lo trovo un bel film d'azione con un pizzico di umorismo, fatto bene, storia sensata (un po' complicata). Bella la colonna sonora, la scelta delle canzoni. Forse l'unica cosa negativa del film è l'uso un po' spropositato della tecnologia. Comunque non influisce sul mio 8 che gli do.
leggi tutto
vedi tutti
non basta mettere in una pellicola d'azione-thriller con tecnologie simili ai vari James Bond,per far scaturire un discreto film godibile alle masse.voto.4.
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Molto divertente e ben concepita la prima parte. Diventa INGUARDABILE dall'arrivo a Praga. Inseguimenti e sparatorie insensate ed action intorbinita da una mancanza pressocché totale di logicità. Peccato!! Voto 4+
commento di BradyNulla di che ma non male. Azione e umorismo, un po' troppo volgare e demenziale. Non un vero e proprio spettacolo, ma in tv lo si può guardare.
commento di bebabi34all'inizio sembra interessante ma..è guardabile fino a quando non rapiscono la ragazza del personaggio interpretato da chris rock..lì dovrebbe essere più "ricco di pathos" ed invece…nulla..
commento di sephirothNiente di eccezionale, ma dignitoso. Ho visto film ben peggiori.
commento di massimoxyMediocre storia, mediocre pathos, mediocre impegno, mediocre verve comica. Risultato: mediocre
commento di RamitoLa minestra è stra-riscaldata, ma l'innesto di Rock dà una sana e necessaria dose di dissacrazione.
commento di moviemanIl film è talmente leggero e ridicolo che scivola via senza lasciare alcuna traccia di se, i pesonaggi ben presto si dissolvono e la trama si dimentica in fretta!
commento di RageAgainstBerlusca