Il mondo è sempre quello dei Bimbi Sperduti, di cui il folletto verde con le ali è ancora leader indiscusso. Ma a complicare le cose ci si mette Capitan Uncino, che rapisce Jane, la figlia dodicenne di Wendy, e la prende in ostaggio portandola sull'Isola che non c'è... inutile dire chi correrà al suo salvataggio...
Altro Film d'Animazione Natalizia tremendamente insulso e soporifero che (penso) neanche i bambini possano sopportare per molto tempo davanti alla tv.voto.1.
Orribile seguito del bellissimo Peter Pan. Ha una storia che fa schifo. Si possono salvare solo i primi minuti ambientati in una Londra funestata dalla guerra. Voto: 4
Wendy è cresciuta, non è più la mocciosa che con i “bimbi sperduti” e Peter Pan giocava a sbeffeggiare Capitan Uncino, ora è madre di un marmocchio e di Jane, una bella ragazzina dodicenne, e ama raccontare favole ai figli. Londra è una città in guerra, sottoposta ai bombardamenti tedeschi e il padre di Jane è sotto le armi, quindi per la ragazzina è difficile credere ancora alla… leggi tutto
Sequel inutile e tardivo di uno dei migliori adattamenti cinematografici di Peter Pan, che qui perde smalto così come Capitan Uncino sempre più sfortunato e ridicolo, ma per niente simpaticamente cattivo come era stato nel primo film. La storia si salva solo nella prima e nell'ultima parte, quando ci fa vedere il contrasto tra una Wendy adulta ma con un'anima ancora fanciullesca e… leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Sequel inutile e tardivo di uno dei migliori adattamenti cinematografici di Peter Pan, che qui perde smalto così come Capitan Uncino sempre più sfortunato e ridicolo, ma per niente simpaticamente cattivo come era stato nel primo film. La storia si salva solo nella prima e nell'ultima parte, quando ci fa vedere il contrasto tra una Wendy adulta ma con un'anima ancora fanciullesca e…
74 anni fa morì James Matthew Berrie creatore di Peter Pan!! (9 maggio 1860 - 19 giugno 1937) un piccolo contributo al suo personaggio anche nel mondo del cinema:
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
La Casa del Topo guarda al passato per trovare la quadra del presente dell'animazione bidimensionale tradizionale. Il sequel del mitico cartoon del 1953 ha il sapore delle cose retrò, fuori tempo (massimo?), ed anche la storia è abbastanza piacevolmente anacronistica. Manca però, e forse inevitabilmente, il tocco magico ed inconfondibile dell'epoca. Il meglio lo…
Ingiustificato l'entusiasmo del critico per un film giustamente bocciato dal pubblico e dai lettori di film tv. Filmetto per bambini, inadatto a chiunque superi la pubertà, è anche un chiaro film commerciale, che sfrutta il nome per rifare in pratica sempre la stessa storia: non c'è Wendy ma la figlia, non c'è il coccodrillo ma una piovra, etc... Peccato perchè qualche spunto non era male.
Wendy è cresciuta, non è più la mocciosa che con i “bimbi sperduti” e Peter Pan giocava a sbeffeggiare Capitan Uncino, ora è madre di un marmocchio e di Jane, una bella ragazzina dodicenne, e ama raccontare favole ai figli. Londra è una città in guerra, sottoposta ai bombardamenti tedeschi e il padre di Jane è sotto le armi, quindi per la ragazzina è difficile credere ancora alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Diciamo che ... ronf... Voto 6.
commento di BradyAltro Film d'Animazione Natalizia tremendamente insulso e soporifero che (penso) neanche i bambini possano sopportare per molto tempo davanti alla tv.voto.1.
commento di chribio1Il secondo capitolo di Peter Pan non e' mediocre, perche' dargli un voto cosi': bello come il primo
commento di G89E' una gran delusione. Mediocre •
commento di liganovOrribile seguito del bellissimo Peter Pan. Ha una storia che fa schifo. Si possono salvare solo i primi minuti ambientati in una Londra funestata dalla guerra. Voto: 4
commento di superpanta