Espandi menu
cerca

Trama

La vicenda giudiziaria relativa al rapimento nel 2003 dell’imam milanese Abu Omar, primo caso al mondo in cui un sequestro di stato operato dalla CIA finisce al centro di un’indagine della magistratura di un paese alleato. Il rapimento viene ripercorso attraverso interviste esclusive allo stesso Abu Omar, a sua moglie Nabila Ghali, al Pubblico ministero Armando Spataro, che ha seguito l’intera inchiesta, ai giornalisti Mattew Cole della NBC News e Sebastian Rotella del Los Angeles Time, voci autorevoli a livello internazionale, e a Niccolò Pollari, all’epoca dei fatti capo dei servizi segreti italiani. Fin dove può spingersi uno stato democratico? Dove si può arrivare in nome della “ragion di stato”?

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • E se all''Intelligence' valesse la pena di cambiarle nome ? Il caso Abu Omar dimostra quanto stupidi siano i servizi segreti

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

    Al cinema, dal 05 febbraio l'inquietante caso di uno dei tanti rapimenti illegali operati dalla CIA e dai cosiddetti paesi democratici       'Ghost Detainee' è in uscita nelle sale dal 05 febbraio.    Terrorismo. Spionaggio. Diritti umani. Segreti di stato.   Architettato come un thriller internazionale, ricco… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un documentario utilissimo, in Italia e non solo: non sarà esteticamente accattivante, ma è molto istruttivo e insieme è anche avvincente, per come è costruito, giornalisticamente in modo rigoroso e civilmente lodevolissimo, per l’affermazione del diritto che lo sorregge. La tesi di fondo è storicamente corretta, ed è di primaria importanza per la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 agosto 2024 su La7

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

    Al cinema, dal 05 febbraio l'inquietante caso di uno dei tanti rapimenti illegali operati dalla CIA e dai cosiddetti paesi democratici       'Ghost Detainee' è in uscita nelle sale dal 05 febbraio.    Terrorismo. Spionaggio. Diritti umani. Segreti di stato.   Architettato come un thriller internazionale, ricco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 febbraio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito