Ormai cresciuto, dopo essere stato abbandonato dalla madre subito dopo la nascita, il fratello di Commodo, dispotico imperatore romano, cerca in tutti i modi di eliminarlo. Il suo progetto trova un ampio sostegno nel popolo crudelmente vessato dal sovrano e che non vede l'ora di liberarsi di lui. Per attuare il suo proposito il fratello di Commodo si avvale della collaborazione di due temibili gladiatori.
Note
Un film senza troppe pretese diretto alla meno peggio e in maniera da Mario Caiano. Attori piuttosto scarsi.
Se si vuole fare un film solo con pochi soldi , qual è il risultato? - "I due Gladiatori", immagini storiche italiane economiche prodotte nei primi anni Sessanta . Basandosi in parte su modelli come " Ben - Hur. leggi tutto
I romani sono esasperati dall'imperatore Commodo, che governa come un tiranno. La ricomparsa di un suo fratello sconosciuto, Lucio Crasso, a ragione in collera con Commodo, infonde speranza nel popolo dell'Urbe.
Già abbastanza esperto di peplum, Mario Caiano dirige alla meglio, con un po' di mestiere, questa pellicola dalle scarse emozioni e di pura fantastoria; la vicenda… leggi tutto
I romani sono esasperati dall'imperatore Commodo, che governa come un tiranno. La ricomparsa di un suo fratello sconosciuto, Lucio Crasso, a ragione in collera con Commodo, infonde speranza nel popolo dell'Urbe.
Già abbastanza esperto di peplum, Mario Caiano dirige alla meglio, con un po' di mestiere, questa pellicola dalle scarse emozioni e di pura fantastoria; la vicenda…
Se si vuole fare un film solo con pochi soldi , qual è il risultato? - "I due Gladiatori", immagini storiche italiane economiche prodotte nei primi anni Sessanta . Basandosi in parte su modelli come " Ben - Hur.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.